domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaBalata al nuovo presidente dell'AIA Trentalange: “VAR non utilizzato per carenza di...
spot_img

Balata al nuovo presidente dell’AIA Trentalange: “VAR non utilizzato per carenza di personale”

spot_imgspot_img

Mauro Balata si è complimentato con il neo presidente dell’Associazione arbitri, Alfredo Trentalange, auspicando in una collaborazione mirata a migliorare il calcio italiano.

Il messaggio di Balata al presidente AIA Trentalange

Il messaggio del presidente della Lega B, Mauro Balata, per accogliere il nuovo vertice dell’AIA. Tra i temi principali del messaggio, la questione del mancato utilizzo del VAR già da questa stagione.

Ecco le parole del presidente della Lega B:

«Congratulazioni e un grande in bocca al lupo con l’auspicio di una stretta e proficua collaborazione per migliorare insieme il sistema calcistico italiano. Ci aspettano sfide decisive per riformare e mettere in sicurezza un mondo che ha bisogno di decisioni strutturali per rispondere alle nuove esigenze di innovazione e di miglioramento del sistema.

Serve una crescita culturale e serve maggiore dialogo con tutte le parti. La mancata adozione del VAR dalla corrente stagione sportiva dipesa esclusivamente dalla carenza di un organico dedicato e sufficientemente ampio che doveva essere preparato da tempo, ha creato un grave vulnus che va immediatamente risolto per dare ancora maggiore credibilità al campionato.

Dopo tre stagioni di sacrifici, di forti investimenti e dopo avere avuto il pieno appoggio e riconoscimenti dalla Federazione ci aspettiamo un deciso cambio di passo e siamo certi che il presidente Trentalange saprà intervenire con determinazione e chiarezza su ogni aspetto che genera continue polemiche e che sta creando grandi e gravi problemi e imbarazzo».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari