martedì 15 11 22
HomeFrontpageAntonio Apicella al Campionato del Mondo di Le Mans

Antonio Apicella al Campionato del Mondo di Le Mans

- Advertisment -spot_img

Il giovane pilota salernitano Antonio Apicella, già protagonista di importanti successi, al Campionato Mondiale di Karting di Le Mans.

Antonio Apicella a Le Mans

Il giovanissimo pilota Antonio Apicella, quindicenne salernitano di Montecorvino Rovella, sarà tra i protagonisti del Campionato del Mondo di Karting che si svolgerà nel famosissimo tempio delle corse automobilistiche di Le Mans, in Francia. Apicella, oramai alla ribalta nazionale, è il neocampione italiano di Karting della sua categoria, la Iame Series X30 Junior, e campione italiano, di categoria e assoluto, per due anni consecutivi, nel 2021 e nel 2022, del Trofeo delle Industrie.


Ti potrebbero interessare anche:


Da martedì 18, e fino a domenica 23 ottobre, sarà tra i piloti che si contenderanno il titolo di campione del mondo. Apicella, che corre con il Team Driver Racing Kart, giovane ma già importante scuderia italiana di Karting fondata dall’ex pilota David De Luchi, e che annovera tra le sue fila già molti piloti, se la vedrà con altri 136 piloti.

Chi è Antonio Apicella

Nato a Battipaglia il 29 ottobre 2007. Ha iniziato a praticare quasi per caso questo sport da quando aveva 7 anni. Una passione nata grazie a suo zio e suo cugino che da piccolo lo invitarono a guardare una gara di karting. Da lì, Antonio, ha scoperto la bellezza del motorsport e dell’adrenalina data dalla competizione, iniziando a praticare il karting e a impreziosire gradualmente il suo palmares.

Le parole di Apicella

«È un 2022 pieno di successi, finora, culminato con la vittoria del Campionato Italiano categoria X30 Junior e del Trofeo delle Industrie, sia con la coppa di categoria che con il successo assoluto, come nella scorsa edizione. sono entrambi competizioni importanti nel circuito Motorsport dell’Aci. Adesso c’è il Mondiale in Francia e le mie aspettative sono molto alte; ovviamente darò il massimo per puntare a vincere».

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: