giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportATLETICADi Martino allenerà la saltatrice in alto Vallortigara
spot_img

Di Martino allenerà la saltatrice in alto Vallortigara

spot_img
spot_img

Una nuova avventura professionale per la cavese Antonietta Di Martino: la primatista italiana di salto in alto lavorerà fianco a fianco con la collega Elena Vallortigara.

Antonietta Di Martino al lavoro con l’azzurra Vallortigara

Ricostruire un’atleta in crisi di fiducia dopo una stagione da dimenticare: la nuova sfida di Antonietta Di Martino, che prenderà in consegna la saltatrice in alto Elena Vallortigara nella stagione olimpica.

La 32enne vicentina – bronzo ai Mondiali di Eugene 2022 – si è lasciata alle spalle un anno completamente negativo: prima l’esclusione dalla finale europea di Istanbul, poi la rinuncia ai campionati europei a squadre in Polonia, infine il passo indietro a ridosso dell’evento iridato di Budapest, propiziato anche dalla performance incolore agli Assoluti di Molfetta.


Potrebbe interessarti anche:


Vallortigara si trasferirà così a Formia (Latina) per raggiungere la sua nuova allenatrice, da tempo in prima linea nella promozione dell’atletica tra i bambini che vivono nella città laziale.

Il suo record italiano resiste dal 2007

La veneta è la sola che abbia davvero insidiato negli ultimi anni il record di 2.04 dell’atleta salernitana, spingendosi fino a 2.02 nella tappa londinese della Diamond League 2018. L’augurio è che l’esempio di Antonietta Di Martino – argento mondiale a Osaka 2007 e bronzo a Daegu 2011 – possa ispirare anche Vallortigara in vista degli Europei di Roma e, soprattutto, della trasferta a cinque cerchi in riva alla Senna.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari