sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportCrescenzo lontano dal podio nella prima tappa di Premier League
spot_img

Crescenzo lontano dal podio nella prima tappa di Premier League

spot_imgspot_img

Il 2023 del karateka salernitano Angelo Crescenzo si è aperto con la partecipazione alla tappa inaugurale della Premier League, disputata al Cairo, in Egitto.

L’esordio di Angelo Crescenzo nella Premier League

Debutto in chiaroscuro per Angelo Crescenzo nella Premier League di karate: il 29enne originario di Sarno è stato infatti spettatore delle finali del torneo di kumite (-60 kg) con cui si è conclusa la rassegna del Cairo.

Il karateka dell’Esercito non è infatti riuscito a superare il suo girone eliminatorio, nel quale ha collezionato una vittoria (3-1 al kuwaitiano Alotaibi) e due sconfitte per mano del francese Tas (5-4) e dell’egiziano Aboukora (4-0), che ha infine conquistato l’unico posto a disposizione nel tabellone dei quarti.

L’altro italiano in gara, Danilo Greco, ha chiuso la trasferta nordafricana ai piedi del podio: eliminato in semifinale dal padrone di casa Gaber, il 24enne torinese è stato battuto nel match di ripescaggio dal greco Xenos, che ha beneficiato del verdetto favorevole dei giudici al termine del combattimento.


Potrebbe interessarti anche:


Gli Europei a fine marzo in Spagna

Doppiato l’esordio nel massimo circuito internazionale – che riprenderà a metà maggio da Rabat, la capitale del Marocco – Crescenzo ha iniziato la preparazione per i prossimi campionati europei, in programma a Guadalajara (Spagna) dal 22 al 26 marzo. L’obiettivo è confermarsi sul podio continentale dopo l’argento del 2022 a Gaziantep, in Turchia.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari