lunedì 05 06 23
spot_img
HomeSportKarate: Angelo Crescenzo in finale ai Mondiali

Karate: Angelo Crescenzo in finale ai Mondiali

spot_img
- Advertisment -spot_img

Aveva promesso di dare il massimo per difendere il titolo iridato vinto a Madrid nel 2018: il karateka salernitano Angelo Crescenzo non ha tradito le attese, conquistando la finale mondiale nel kumite.

Angelo Crescenzo in corsa per la doppietta mondiale

Dopo la breve e sfortunata esperienza a Tokyo 2020, Angelo Crescenzo aveva un solo obiettivo in testa: la finale mondiale a Dubai. Missione compiuta: il 28enne di Sarno si presenterà sul tatami per difendere il titolo vinto tre anni fa nel kumite (-60 kg).

Il percorso del karateka dell’Agro è stato impeccabile: dopo aver eliminato l’uruguayano Larrosa (4-2) e il messicano Luque (3-2), Crescenzo ha pareggiato per 0-0 contro il turno Samdan, strappando comunque la qualificazione per i quarti grazie al verdetto finale dei giudici.

Sconfitto nettamente il russo Ogannisian (6-2), l’atleta dell’Esercito ha infine trovato in semifinale il francese Berthon. Al termine di un match davvero incerto, Crescenzo l’ha spuntata per 3-2.

Sabato la finale contro il brasiliano Brose in diretta su Sky

Il karateka sarnese sfiderà sabato pomeriggio (ora italiana) il brasiliano Douglas Brose, che ha battuto nell’altra semifinale il marocchino Jina per 3-1.

La finale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sul canale YouTube della WKF dalle ore 13.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari