Un ottimo inizio per la spedizione salernitana ai Giochi europei di Cracovia e Malopolska: il karateka Angelo Crescenzo 3° nel kumite (categoria -60 kg).
Angelo Crescenzo di bronzo in Polonia
La grande stagione di Angelo Crescenzo è proseguita agli European Games in Polonia: il 29enne di Sarno sul podio nel kumite, di cui è campione continentale in carica.
Inserito nella pool B, Crescenzo ha debuttato con un 2-0 contro il tedesco Haas per poi pareggiare l’incontro con l’israeliano Gehtbarg. La sconfitta con l’ucraino Filipov (2-1) sembrava aver compromesso il suo cammino verso la semifinale, ma Crescenzo si è comunque qualificato grazie al pari tra Haas e Gehtbarg.
L’atleta dell’Esercito ha così incrociato il turco Eray Samdan per centrare la finale. Nessun punto all’attivo e verdetto finale nelle mani dei giudici, che hanno premiato proprio Samdan.
Crescenzo ha condiviso il podio con il greco Xenos – battuto in finale proprio dal karateka turco – e con Filipov, anch’egli battuto in semifinale.
Potrebbe interessarti anche:
Ora tocca a Mouhiidine e Gallo
La spedizione salernitana ai Giochi europei proseguirà nella fine settimana con il debutto sul ring del peso massimo Aziz Abbes Mouhiidine, uno dei sicuri candidati alla medaglia d’oro e alla qualificazione per Parigi 2024, e con il torneo di sciabola maschile, cui parteciperà il 21enne Michele Gallo.