Seconda tappa della Premier League di karate per Angelo Crescenzo: il campione europeo in carica di kumite (-60 kg) ha gareggiato nella fine settimana ad Antalya (Turchia).
Angelo Crescenzo nella Karate-1 Premier League
L’eccellenza è ancora lontana: il karateka di Sarno Angelo Crescenzo non brilla neppure ad Antalya, che ha ospitato la seconda prova stagionale della Premier League.
Inserito nel gruppo 4 di qualificazione, il 30enne dell’Esercito è stato sconfitto dal forte turco Eray Samdan per 4-2, pareggiando il suo bilancio personale con il 3-0 al tedesco Florian Haas. Tuttavia, il 4-0 con cui Samdan ha regolato l’atleta tedesco nel primo incontro del girone ha precluso a Crescenzo l’opportunità di proseguire il suo cammino nel torneo.
Potrebbe interessarti anche:
Oltretutto, Samdan ha raggiunto la finale, in cui ha ceduto di misura (6-5) al kuwaitiano Abdullah Shaaban, che ha peraltro condiviso il podio con il connazionale Abdallah Hammad (vittorioso sul rumeno Bogdan Gogolosi).
La spedizione italiana è stata nobilitata dal 3° posto di Danilo Greco, che ha superato per 6-1 il connazionale Christian Sabatino nel decisivo match di ripescaggio.
Prossima destinazione: Il Cairo
Crescenzo tornerà in scena nella penultima fine settimana di aprile, quando la massima serie del karate mondiale farà tappa al Cairo, in Egitto.