sabato, Ottobre 23, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportTokyo 2020: Andrea Capobianco e la laurea a distanza

Tokyo 2020: Andrea Capobianco e la laurea a distanza

La lista delle priorità di Andrea Capobianco è piuttosto affollata: oltre alla Nazionale di basket 3X3, che debutterà sabato a Tokyo, l’ex coach della Pallacanestro Salerno ha anche trovato il tempo di discutere la sua tesi di laurea.

Andrea Capobianco si laurea al villaggio olimpico

Prima di seguire le ragazze della Nazionale di basket 3X3, Andrea Capobianco ha centrato un bel traguardo personale: la laurea in Psicologia del lavoro all’università Mercatorum.

Il 54enne coach metà campano, metà molisano ha discusso la sua tesi su «Gestione delle dinamiche di gruppo nelle squadre di pallacanestro» in videoconferenza da Tokyo.

“I libri sono sempre con me”

Il dottore-bis ha raccontato a «La Gazzetta dello Sport» il percorso seguito per ottenere la sua seconda laurea dopo quella in Scienze motorie:

«Ho approfittato dei primi mesi dell’emergenza sanitaria per studiare, ma i libri sono sempre con me anche durante i viaggi e gli allenamenti».

Capobianco ha poi analizzato i passaggi cruciali della sua tesi:

«Migliorare il lavoro di squadra è sempre la priorità. La domanda più importante è questa: come posso trasformare un conflitto negativo in un elemento positivo? Ho preso in esame episodi che sono avvenuti sia nel corso delle partite, sia in allenamento. Infine, ho fatto tesoro di colloqui individuali, riunioni di gruppo ed esercizi per migliorare la collaborazione tra i singoli e trasformare le difficoltà in un punto di forza».

La direzione e la redazione di SalernoSport24 rivolgono i più affettuosi auguri ad Andrea Capobianco sia per la laurea, sia per l’imminente avventura olimpica.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: