Arriva la vittoria per la Salernitana nella prima partita di Serie A disputata del 2022, in casa del Verona. ‘La prima’ dell’anno anche per Stefano Colantuono, che è riuscito a trasmettere al meglio le sue idee contro l’Hellas Verona, nel match valido per la 21ª giornata del campionato italiano di Serie A.
Salernitana-Verona: il riassunto del match
Un’ottima prestazione dei granata, guidati da Stefano Colantuono che ieri è riuscito a trasmettere ai giocatori, le sue idee, necessarie per portare a casa una vittoria contro una squadra che, finora ha fatto un’ottimo campionato. I granata sono passati in vantaggio al 29′ minuto grazie al rigore procurato con furbizia da Gondo e realizzato da Milan Djuric.
La Salernitana è riuscita a mantenere il controllo della partita fino al 63′, ovvero al pareggio firmato Lazovic. Ma è al 70′ che la partita cambia ancora; punizione dal limite dell’aria per i granata; sulla battuta si presenta Kastanos che, con una traiettoria perfetta, indovina l’angolino alto e riporta in vantaggio i granata. Il tiro da tre punti risulterà poi decisivo per il risultato finale.
Una Salernitana vincente e convincente. Probabilmente sarà stato l’effetto della nuova società al timone del club, che ha rianimato gli uomini di Colantuono. Questo nonostante i pochi giorni di allenamenti nelle gambe a causa dell’isolamento di gran parte dei giocatori scesi in campo al “Bentegodi”.
Curiosità: per la prima volta vincente entrambi i tempi
Non si era mai verificato, da inizio campionato, finora una posizione di vantaggio in entrambi i tempi dei granata. Nei precedenti, soltanto contro lo Spezia, la Salernitana era riuscita a chiudere in vantaggio la prima frazione con risultato di 1-0, ma alla fine dei novanta minuti poi giunse la sconfitta dallo stadio “Alberto Picco”, per 2-1.
Un altro dato statistico si è verificato nello stadio scaligero: gli uomini di Colantuono sono riusciti a segnare in entrambi i tempi, e anche questa è una prima volta in questo campionato per i granata.