giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaL'ex Ametrano: "Avellino-Salernitana derby sentitissimo, un po’ meno quello col Napoli”
spot_img

L’ex Ametrano: “Avellino-Salernitana derby sentitissimo, un po’ meno quello col Napoli”

spot_imgspot_img

L’ex Avellino, Napoli e Salernitana, Raffaele Ametrano ha rilasciato una lunga intervista a Ilposticipo.it., ripercorrerendo le varie fasi della sua carriera.

L’ex Salernitana, Ametrano: “Ribéry scelta di cuore”

Nell’ intervista rilasciata a Ilposticipo.it, Raffaele Ametrano, che ha indossato la maglia della Salernitana nella stagione 1998-1999 si pronunzia in positivo sull’arrivo in granata del fuoriclasse francese:

Non mi aspettavo l’arrivo di Ribéry. Credo che abbia scelto Salerno per la passione. Si sentirà ancora tanto giocatore. Giocare all'”Arechi” è bello. A Ribéry non interessano i soldi. Nella sua carriera ha vinto tutto. Salerno è una bella sfida da vincere“.

L’ex centrocampista granata, ricorda con piacere, anche l’annata vissuta a Salerno, ovvero l’ultima stagione della Salernitana in Serie A:

Sono stato benissimo a Salerno. I tifosi sono stati fantastici, ho cercato di dare il massimo e lo hanno capito. Ci tenevo tanto. Se fosse arrivata la salvezza all’ultima giornata sarei rimasto e magari avremmo aperto un ciclo. Quella squadra era fortissima, c’erano tanti ragazzi forti. Mi è dispiaciuto per la tragedia avvenuta dopo la partita di Piacenza e per i ragazzi che sono morti: è una ferita che mi porto dentro“.

Ametrano, tra l’altro anche ex di Avellino, Juve Stabia e Napoli, si pronunzia sui tanti derby giocati nella sua carriera:

Ne ho giocati tanti duri. Uno dei derby più sentiti è AvellinoSalernitana, anche NapoliSalernitana lo è, un po’ meno NapoliAvellino. Mi sono divertito a giocare queste partite. L’ho fatto anche con la squadra della mia città. Ci devi mettere sempre qualcosa in più per soddisfare la tifoseria che vive di queste cose“.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari