Un bel risultato per il Centro ippico campano di San Cipriano Picentino: la giovane Aloisia Rampolla per due volte sul podio a Verona, dove si sono disputati due prestigiosi concorsi all’interno della tradizionale Fieracavalli.
Aloisia Rampolla protagonista di ArenaFISE
Il movimento degli sport equestri della nostra provincia gioisce per i risultati ottenuti da Aloisia Rampolla nelle gare di ArenaFISE, la manifestazione inserita da alcuni anni nel programma della Fieracavalli di Verona.
Potrebbe interessarti anche:
L’allieva del Centro ippico campano – seguita dagli istruttori Giovanni e Nicola Petrone – si è classificata 2ª nel concorso di salto a ostacoli (100 cm) Pony My Horse, cui hanno partecipato più di 50 binomi provenienti da ogni angolo della penisola.
In sella alla sua Trilli, Rampolla ha totalizzato 83 punti: meglio di lei soltanto il pugliese Gabriel Maria Marino (88 punti), in gara con Zibro. 3° posto per la figlia d’arte Bianca Cesaretto e la cavalla olandese Jacodi’s Maritza’s Melody con 81 punti.
Podio-bis nella Coppa delle Regioni
Rampolla e la piccola Trilli (140 centimetri di grinta e tenacia) hanno poi disputato la prova a squadre che ha assegnato la Coppa delle Regioni Pony KEP Italia. Il “netto” della cavaliera salernitana ha consentito alla delegazione della Campania – formata da Giulia Rollo, in sella a Raspberry des Assis, e Lavinia Cuomo su Letteragh Prancer – di conquistare il terzo gradino del podio con il tempo complessivo di 107″92 e 8 penalità.
Vittoria finale per la Lombardia, che ha chiuso le quattro manches del concorso in 120″70 (4 penalità), davanti al Piemonte (117″23 e 8 penalità sul groppone).
La trasferta veronese ha rivelato una volta di più il talento di Rampolla, che ha così concluso una stagione di altissimo profilo: prima il successo di fine primavera nel prestigioso “Piazza di Siena” a Roma (categoria BP105), poi l’ottima performance nell’Open d’Italia di San Giovanni in Martignano (Rimini), in cui si è classificata al 6° posto dopo aver conquistato il primo premio tra i Giovanissimi (105 cm).