giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Salerno che vince non è quella della Salernitana. Un bellissimo week-end...
spot_img

La Salerno che vince non è quella della Salernitana. Un bellissimo week-end per i tifosi dell’Alma e della PDO

spot_imgspot_img

L’Alma Salerno si salva dalla retrocessione al termine di una stagione tribolata, la Jomi PDO Salerno vince il suo 7° scudetto, il terzo consecutivo, e la Salernitana… beh i tifosi dei granata sono destinati a vivere campionati di passione, per usare un eufemismo.

Il fine settimana di Alma Salerno e PDO Salerno

La Salernitana non può ancora porre la parola fine sul campionato 2018-2019 di Serie BKT. Sulla carta è salva ma restano ancora i ricorsi al Tar degli aventi diritto, per cui resta ancora difficile pensare al futuro. Che fini faranno Menichini e Fabiani resterà ancora un mistero per qualche giorno.

Nel frattempo però c’è una Salerno che può esultare, quella degli Sport definiti, a torto, “minori”. C’è una Salerno che vince e che convince, quella che può provare gioia di futsal dell’Alma ad esempio. I granata del calcio a 5, dopo i play-out, quelli veri, hanno trovato la salvezza ai danni del Foligno calcio a 5. Anche il club caro al presidente Marco Bianchini farà nuovamente la Serie B il prossimo anno nonostante tre avvicendamenti in panchina, proprio come la Salernitana  di quest’anno.

Ma c’è un’altra Salerno che vince e che convince nel week-end appena passato. È quello della Jomi PDO Salerno che vince il suo 7° scudetto. Le ragazze di mister Dragan Rajic hanno vinto il terzo titolo consecutivo e sono la realtà sportiva più vincente della Campania in quanto a titoli nazionali. Siamo certi che il capitano Antonella Coppola e le campionesse della PDO sapranno regalare altre gioie ai salernitani.

Nota a margine: chissà se, invece, l’amministrazione si accorgerà che oltre lo stadio Arechi c’è di più.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari