giovedì 04 08 22
HomeFrontpageUn uomo nuovo nello staff della Feldi Eboli

Un uomo nuovo nello staff della Feldi Eboli

In vista di un futuro che è già presente, nell’ottica di rafforzare il settore, la Feldi Eboli affida la guida della juniores a Vito Toriello. Originario della vicina Battipaglia, ha già fatto parte dello staff rossoblù in passato.

Vito Toriello torna alla Feldi Eboli

Il presente del futsal italiano è già iniziato, e chi ne ha fatto subito le spese sono state Pesaro – con la rinuncia alla legittima partecipazione in Champions League – e l’autoesclusione di Matera dalla prossima Serie A. Un colpo durissimo, ma probabilmente necessario per il movimento del calcio a 5 in Italia, con molte squadre che ora saranno costrette a prendere decisioni importanti.


Potrebbe interessarti anche:


Tra queste c’è la Feldi Eboli, prima squadra della Campania essendo vice campione d’Italia e club che rappresenterà lo stivale in Champions League appunto, per la rinuncia dei biancorossi. Il presidente Di Domenico ha richiamato Vito Toriello perché si prenda cura della ‘cucciolata’ della juniores.

Per il battipagliese, infatti, questo è un ritorno poiché già in passato aveva lavorato con la squadra Under17 e Allievi: «Ritorno nella famiglia Feldi dopo qualche anno e nel mentre ho svolto un percorso all’Università di Salerno in Scienze motorie. A breve conseguirò la tesi. Torno dunque sicuramente più arricchito sotto il punto di vista umano e professionale».

Per Toriello poi il doppio ruolo, con la possibilità d’imparare dal migliore allenatore in Italia, come attesta la “Panchina d’oro 2021”, a Salvo Samperi. Il nuovo arrivato, infatti, sarà il vice della prima squadra: «Sono emozionato, affiancherò un tecnico come Samperi, il quale ha dimostrato di essere un top assoluto nel suo ruolo. Sono carico e metterò tutto me stesso nella causa rossoblù».

Un significativo passaggio dovuto, appunto, nei riguardi della salvaguardia del futsal nostrano. La Feldi farà la sua parte, per crescere e fornire i giocatori di domani anche alla selezione Azzurra, un lavoro già iniziato da tempo, come dimostrano le presenze in in Nazionale dei ragazzi della provincia salernitana, Vincenzo Caponigro e di Samuele Glielmi nella rappresentativa dell’Under-19.

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: