Nelle ultime stagioni il Torino sta tirando fuori dalle proprie giovanili vari talenti e il prossimo potrebbe essere Alessandro Della Valle. Il giovane granata sta conquistando sempre più consensi, con la chiamata in prima squadra che potrebbe essere vicina
Alessandro Della Valle, dopo Buongiorno ecco un altro granata
Dopo l’incredibile crescita di Buongiorno, il Torino sembra star trovando altro talento per la propria linea difensiva. In estate potrebbe salutare Schuurs, conteso dalle grandi del nostro calcio e non solo. L’olandese fa gola anche alle big inglesi, che sembrano intenzionate a spendere soldoni su di lui. Al suo posto potrebbe salire in prima squadra Alessandro Della Valle, giovane difensore della Primavera granata che sta mostrando grandi cose in questa stagione.
Ti potrebbero interessare anche:
- Verso Torino-Salernitana: cosa preoccupa Juric
- Giudice sportivo: uno squalificato per la Salernitana
Chi è Alessandro Della Valle?
Nasce l’11 maggio 2004 a Torino, dove si forma anche calcisticamente. La sua carriera lo ha visto giocare per tutte le squadre giovanili granata, dove è riuscito ad imporsi a suon di ottime prestazioni. Per lui anche un breve periodo con il Chisola, ma il suo destino è sempre stato a tinte granata. Un destino che si è anche incrociato con un ex calciatore granata, Franco Semioli, che per due stagioni lo ha allenato tra U17 e U18.
Caratteristiche tecniche
Il suo è un profilo di quelli da tenere decisamente d’occhio, specialmente perché già da adesso riesce a mantenere un ottimo equilibrio in campo. Fisicamente può dirsi un ottimo giocatore, con buoni doti aeree e spiccate difensive. Non tralascia la tecnica, risultando come una delle fonti maggiori di passaggi dalla retroguardia. Risulta, spesso e volentieri, anche molto pulito nei contrasti.
Numeri stagionali
Tra le competizioni giovanili, Campionato e Coppa Primavera, Alessandro Della Valle ha collezionato 27 presenze. Sono 3 gli assist e una rete, con la chiamata in prima squadra che non sembra così lontana.