martedì, Giugno 22, 2021
Kyneticsocial.it acquista follower instagram o mi piace Facebook per incrementare i tuoi social
HomeEsclusiveAldo Russo (Hippo Basket): "Ho visto rinascere i nostri ragazzi. Pronti per...

Aldo Russo (Hippo Basket): “Ho visto rinascere i nostri ragazzi. Pronti per organizzare i tornei estivi”

Le condizioni della palestra del “Genovesi-Da Vinci”, ma anche il presente e il futuro del basket giovanile in città: il direttore tecnico della Hippo Basket Salerno, Aldo Russo, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al nostro sito.

Aldo Russo: “Hippo Basket pronta per l’estate”

I mesi più duri della pandemia alle spalle, un futuro da ricostruire per riportare i ragazzi sotto canestro: Aldo Russo, direttore tecnico della Hippo Basket Salerno, ha fatto il punto della situazione in esclusiva per SalernoSport24.

Cosa avete fatto in questi mesi per rilanciare l’attività sportiva tra i più giovani?

«Non ci siamo fermati neppure quando la Campania si trovava in zona rossa. Abbiamo concentrato tutte le attività al PalaSilvestri perché nessuna scuola ha autorizzato la riapertura delle palestre. Naturalmente, siamo felicissimi che i ragazzi abbiano recuperato una parvenza di normalità: per noi era ed è fondamentale la cura della salute fisica e mentale di ciascuno di essi».

Il presidente della Hippo Basket, Giosafat Frascino, ha denunciato lo stato di degrado in cui si trova la palestra del “Genovesi-Da Vinci” di Salerno. Avete ricevuto qualche risposta dalle istituzioni?

«Innanzitutto, ci tengo a ricordare che la palestra del “Genovesi” è stata completamente rimodernata dalla nostra società, che ha investito tanto per riportarla in vita. So che negli ultimi giorni ci sono stati alcuni sopralluoghi. In ogni caso, siamo fiduciosi che le istituzioni competenti (la provincia di Salerno, proprietaria della struttura, ndrpossano completare i lavori entro il mese di settembre».

Cosa state facendo per consentire ai vostri atleti di giocare in tutta sicurezza?

«Tutte le squadre giovanili, dall’Under-13 all’Under-18, si stanno allenando a Matierno in vista dei tornei di basket 3 contro 3. Inoltre, la Hippo Basket ha riattivato i corsi di minibasket al pattinodromo di Torrione, in collaborazione con il CSI Salerno. La risposta dei bambini e delle loro famiglie è stata eccezionale».

Quali attività avete programmato per l’estate?

«A fine giugno si concluderanno gli allenamenti in palestra. Per il mese di luglio, invece, abbiamo programmato una serie di attività individuali. Infine, in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, valuteremo se organizzare qualche incontro amichevole o qualche torneo».

All’inizio del 2021, SalernoSport24 aveva rilanciato un tuo appello, nel quale chiedevi che i ragazzi potessero tornare in palestra. Cos’è cambiato da allora?

«Innanzitutto, rifarei quell’appello. Anzi: sarei ancora più incisivo, perché in questi mesi ho visto rifiorire tanti giovani. Molti di essi, nel corso del primo allenamento, facevano fatica a correre e persino a camminare. La Hippo Basket aveva un obiettivo: vincere la pigrizia di questi mesi. A questo punto, posso dire di aver ritrovato dei veri atleti».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Get It Done

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: