sabato 01 10 22
HomeSalernitanaAl via i Campionati Giovanili in Singolo di Vela

Al via i Campionati Giovanili in Singolo di Vela

- Advertisment -spot_img

Parte oggi la seconda fase dei -campionati Giovanili di Vela perla prova Singolo, riservata alla categoria di atleti 12-19 anni.

Campionati Giovanili di Vela Singolo. É questa la seconda fase dei Campionati Italiani Giovanili di Vela in svolgimento a Salerno fino a domenica 4 settembre. Saranno quattro le classi di regata: Optimist, ILCA, Techno 293 e IQFoil con 500 atleti che si daranno battaglia nello specchio d’acqua del lungomare salernitano. La novità è dettata dalla specialità IQfoil che sarà specialità olimpica a partire dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Tanti gli atleti, alcuni già affermati in campo internazionale come Ginevra Caracciolo, neo campionessa mondiale ILCA 4, che ha letto (in realtà, conoscendolo a memoria, lo ha recitato) il giuramento di lealtà e sportività, come in ogni inizio torneo. Giuramento letto, poi, anche da Cristiano Panada a nome della categoria dei tecnici e dall’Ufficiale di Regata Monica Di Franco, in rappresentanza dei colleghi della sua categoria.

Le parole del presidente FIV  e del presidente V Zona FIV

Francesco Ettorre presidente F.I.V : «Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che rendono incredibile questa manifestazione. Ieri abbiamo chiuso la Coppa Primavela, caratterizzata da un’organizzazione importante e da ottime condizioni meteo. Ogni anno è difficile trovare le parole per descrivere una manifestazione così ricca di grandi atleti che hanno raggiunto importanti risultati internazionali anche grazie al prezioso lavoro dei tecnici, dei Circoli e delle Associazioni di Classe. Buon vento a tutti!».

Francesco Lo Schiavo presidente V Zona: «Salerno continua a dipingere il suo Golfo con lo spettacolo della Vela giovanile italiana , un nuovo team organizzativo che segna un passo in avanti dell’intera V Zona».


Potrebbe interessarti anche:

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: