venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoSimy lascia la Salernitana: il nigeriano va in Serie B
spot_img

Simy lascia la Salernitana: il nigeriano va in Serie B

spot_imgspot_img

Nuova avventura per Simy, che lascia la Salernitana. L’attaccante nigeriano è pronto a ripartire dalla Serie B: il Benevento ha chiuso l’operazione.

La Salernitana cede Simy al Benevento

Chiunque si sarebbe aspettato un ‘matrimonio’ diverso tra Simy e la Salernitana. Alcuni, dopo il primo periodo negativo, hanno sperato nella cura Nicola, che già a Crotone aveva avuto modo di lavorare con il nigeriano. Con i rossoblù, che raggiunsero una miracolosa salvezza (marchio di fabbrica del tecnico piemontese) nel 2020-2021, Simy segnò a raffica: 20 gol in 38 partite.


Ti potrebbero interessare anche:


Nullo l’impatto, invece, in maglia granata: nello scorso campionato solo una rete in 19 presenze. Questo ha portato all’esclusione del giocatore dal progetto. Ma ora l’attaccante è pronto per una nuova sfida.

I dettagli dell’operazione

Nwankwo Simy sarà un nuovo giocatore del Benevento: prestito con diritto di riscatto fissato a 800mila euro. Il diritto si trasformerà in obbligo qualora i sanniti dovessero raggiungere la promozione in Serie A.

Nell’affare non è rientrato Farias, altro attaccante. Il brasiliano era stato offerto ai granata, che però hanno rifiutato: la Salernitana è ormai ben messa nel reparto offensivo, e non è interessata ad un altro giocatore. L’operazione è, comunque, conclusa. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari