sabato 27 05 23
spot_img
HomeCalcioAgropoli ai playoff nazionali di Eccellenza. Esame Molise per i Delfini in...

Agropoli ai playoff nazionali di Eccellenza. Esame Molise per i Delfini in semifinale

spot_img
- Advertisment -spot_img

Sarà l’Agropoli a rappresentare la provincia di Salerno ai playoff nazionali di Eccellenza. I Delfini, dopo aver eliminato il Città di Solofra in semifinale, si sbarazzano pure della Scafatese nella finale del “Guariglia” con un secco 3-0 e accedono alla fase nazionale degli spareggi per la promozione in D.

Agropoli ai playoff nazionali di Eccellenza: il punto

I cilentani di mister Turco superano lo scoglio dei playoff regionali del girone “B” di Eccellenza campana e accedono alla fase nazionale dei playoff per un posto nella prossima Serie D.


Ti potrebbero interessare anche:


I gol realizzati da Natiello, D. Maiese e Arevalo nei primi 17′ del primo tempo hanno indirizzato la qualificazione verso i Delfini e annichilito le speranze di qualificazione della Scafatese.

I biancoazzurri, ora, dovranno affrontare l’ultima e decisiva fase per poter festeggiare il ritorno in D dopo tre stagioni di assenza. La semifinale nazionale vedrà l’Agropoli frapposto al Città di Isernia San Leucio. I vice-campioni del girone molisano, grazie ai 14 punti di vantaggio accumulati sull’Aurora Alto Casertano terzo, hanno evitato le fatiche dei playoff regionali. La gara d’andata si giocherà il 28 maggio al “Guariglia”, mentre il ritorno verrà disputato il 4 giugno al “Lancellotta” di Isernia.

In caso di passaggio del turno, i cilentani dovranno vedersela in finale l’11 e il 18 giugno contro la vincente del confronto tra i gironi di Basilicata e Puglia. A rappresentare i lucani ci sarà il Matera Città dei Sassi, qualificatosi grazie alle vittorie contro il Pomarico in semifinale e l’Elettra Marconia in finale regionale. Ancora da stabilire, invece, la rappresentante del girone pugliese, la quale uscirà fuori dal confronto tra Manfredonia e Gallipoli. La perdente dello spareggio-promozione, affronterà la formazione materana.

Non ci sarà soltanto l’Agropoli a rappresentare la Campania in questi playoff nazionali. A fare compagnia ai Delfini ci sarà anche lo Sporting Club Ercolanese. La formazione vesuviana ha vinto la fase regionale del girone “A” eliminando, a sorpresa, il Casoria e il Pompei, seconda e terza forza del campionato. Nella semifinale nazionale, i granata affronteranno il Siracusa (andata in Sicilia e ritorno in Campania). In caso di passaggio del turno, i napoletani affronterebbero la vincente di Enna Calcio (Sicilia) e una tra Promosport e Scalea, squadre del girone calabrese.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari