Muove i primi passi il mercato dell’Angri Pallacanestro: la squadra che ha raccolto l’eredità del Free Basketball Scafati ha annunciato le sue prime novità per la stagione 2021-2022.
Due affari di mercato per Angri Pallacanestro
Tante certezze e due novità nel roster dell’Angri Pallacanestro: nomi importanti dal mercato per la società presieduta da Alfonso Campitiello.
Il primo rinforzo per il prossimo campionato di serie B ha il volto di Francesca Tolardo. La 26enne pugliese sbarca al PalaGalvani dopo una stagione trascorsa alla Nasce Un Sorriso Potenza.
La guardia di scuola Futura Brindisi si è così presentata alla piazza grigiorossa:
«Cercherò di trasmettere la mia energia e la mia positività dentro e fuori dal parquet. Mi impegnerò a trovare con le mie nuove compagne di squadra il giusto equilibrio, che è poi la chiave per ottenere grandi risultati. Dal canto mio, sono pronta a imparare dalle giocatrici più esperte e, nel contempo, a dare la carica alle più piccole del gruppo».
A proposito di tiratrici: Angri ha riportato nell’Agro la play bulgara Anna Stoyanova, già vista al Free Basketball Scafati dal 2018 al 2020. Al pari di Tolardo, anche la giocatrice cresciuta nelle giovanili del Levski Sofia è transitata per Potenza nell’ultimo campionato cadetto.
Due riconferme per coach Ottaviano
La squadra salernitana ha altresì strappato la riconferma di due protagoniste della recente promozione: il capitano Giusy Sicignano, alla sua sesta stagione con coach Ottaviano, e l’ala Marilù Sapienza.
Le emozioni della giocatrice di Torre del Greco, che vestirà la maglia grigiorossa dopo le quattro stagioni al Free Basketball:
«Negli ultimi mesi ho avuto la fortuna di conoscere da vicino la dirigenza dell’Angri Pallacanestro: posso dire che questa società si è mostrata da subito professionale e disponibile con me, come se fosse una vera e propria famiglia. In particolare, ho apprezzato i metodi di lavoro e, naturalmente, le persone che ne fanno parte. Quanto a me, cercherò di farmi trovare pronta e di onorare l’opportunità che mi è stata data».