mercoledì, Ottobre 20, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeEsclusiveFree Basketball e Angri Pallacanestro insieme nel prossimo campionato di B femminile

Free Basketball e Angri Pallacanestro insieme nel prossimo campionato di B femminile

Una collaborazione che porterà alla nascita di un unico progetto sportivo: l’Angri Pallacanestro affiancherà il Free Basketball Scafati nel prossimo campionato di serie B femminile.

Angri Pallacanestro a fianco del Free Basketball

Un passaggio importante per il futuro del basket femminile nell’Agro: dalla collaborazione tra Free Basketball Scafati e Angri Pallacanestro nascerà infatti un progetto sportivo condiviso.

La notizia era stata ufficializzata ancora prima della fine del campionato dal presidente della società grigiorossa, Alfonso Campitiello. Il consigliere regionale della Federbasket ha fornito a SalernoSport24 qualche dettaglio in più su questa partnership.

«Grazie all’accordo con il presidente del Free Basketball, Maurizio Prete, Angri è diventata la seconda società della Campania ad avere sia la squadra maschile, sia quella femminile. Questa sinergia è per noi motivo di vanto, perché vogliamo coinvolgere al massimo la base degli appassionati. Naturalmente, sia Prete, sia gli altri dirigenti del Free Basketball faranno parte di questo progetto».

“Il nostro sogno è la promozione in A2”

Campitiello ha indicato anche i traguardi di medio e lungo periodo che intende raggiungere con le ragazze dell’Agro:

«Non vogliamo creare alcuna separazione tra le squadre che giocheranno in C Gold e nella B femminile: al contrario, la nostra parola d’ordine è coinvolgimento, a partire dal vivaio. Sarebbe un sogno arrivare in A2 con questa squadra, ma occorre anzitutto portare nel gruppo la stessa mentalità che abbiamo creato nel settore maschile. Di conseguenza, vogliamo procedere per gradi».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: