martedì 10 09 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: Nicola Ottaviano allenerà la neopromossa Angri Pallacanestro
spot_img

Serie B femminile: Nicola Ottaviano allenerà la neopromossa Angri Pallacanestro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Anche se la notizia era già nota da tempo, Angri Pallacanestro ha comunicato in via ufficiale che Nicola Ottaviano allenerà la squadra femminile.

Nicola Ottaviano timoniere della Angri femminile

Il cambio di sede e denominazione lascia intatta la guida tecnica della Angri Pallacanestro femminile: Nicola Ottaviano siederà sulla panchina delle grigiorosse.

L’ex coach del Basket Team Stabia sarà dunque alla guida di un progetto che, come ha spiegato il presidente Campitiello al nostro giornale, ha un obiettivo ben definito: il salto nei campionati nazionali.

“Sono felice di portare qui il basket femminile”

Ottaviano ha così commentato la riconferma sulla panchina della squadra conosciuta fino a poco tempo fa con il nome di Free Basketball:

«La passione del presidente è immensa e, anche per questo, sono felice di aver portato il basket femminile in una piazza importante come Angri. Se sono arrivato fin qui, però, il merito è di Maurizio Prete, che ha deciso di restare al nostro fianco dopo aver guidato il club per tanti anni. Questa città merita una squadra di carattere che sappia far divertire i suoi tifosi».

Nelle prossime settimane, la società si metterà al lavoro per cercare le giocatrici che affronteranno il campionato cadetto. Tuttavia, è probabile che buona parte delle protagoniste della promozione resteranno al loro posto.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari