Giorni caldi in casa Givova Scafati per scegliere l’allenatore che guiderà i gialloblù nella stagione 2021-2022. Un paio di opzioni sul tavolo.
Givova Scafati, ancora non c’è il nome dell’allenatore
La dirigenza di Scafati al lavoro per decidere chi sarà l’allenatore della Givova nel prossimo campionato di A2.
Scartata (per il momento) l’ipotesi Bucchi, il patron Longobardi e il presidente Rossano stanno decidendo se riconfermare Alessandro Finelli, che potrebbe esercitare un’opzione per restare a Scafati, o ingaggiare un nuovo coach.
Secondo l’esperto di mercato di «Superbasket», Giuseppe Sciascia, la Givova avrebbe contattato Massimo Cancellieri, nelle ultime due stagioni a Ravenna.
Un passato da assistente di Pianigiani, Banchi e Repesa a Milano
Il 49enne abruzzese si è fatto conoscere a metà degli anni 2000 a Montecatini, in LegaDue. Dopo aver allenato a Veroli, sempre in LegaDue, Cancellieri ha esordito nel 2010 in serie A sulla panchina di Biella. Tre campionati in Piemonte prima di diventare assistente allenatore a Milano. In questa veste, Cancellieri ha vinto tre scudetti, tre Supercoppe e due Coppe Italia.
L’ex vice di Pianigiani, Banchi e Repesa si è rimesso in proprio due anni fa, accettando l’offerta di Ravenna. In questa stagione, l’allenatore di Teramo ha portato i romagnoli a un passo dalle semifinali play-off.