HomeSportScafati, una panchina per due: la riconferma di Finelli o Cancellieri?
spot_img

Scafati, una panchina per due: la riconferma di Finelli o Cancellieri?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Giorni caldi in casa Givova Scafati per scegliere l’allenatore che guiderà i gialloblù nella stagione 2021-2022. Un paio di opzioni sul tavolo.

Givova Scafati, ancora non c’è il nome dell’allenatore

La dirigenza di Scafati al lavoro per decidere chi sarà l’allenatore della Givova nel prossimo campionato di A2.

Scartata (per il momento) l’ipotesi Bucchi, il patron Longobardi e il presidente Rossano stanno decidendo se riconfermare Alessandro Finelli, che potrebbe esercitare un’opzione per restare a Scafati, o ingaggiare un nuovo coach.

Secondo l’esperto di mercato di «Superbasket», Giuseppe Sciascia, la Givova avrebbe contattato Massimo Cancellieri, nelle ultime due stagioni a Ravenna.

Un passato da assistente di Pianigiani, Banchi e Repesa a Milano

Il 49enne abruzzese si è fatto conoscere a metà degli anni 2000 a Montecatini, in LegaDue. Dopo aver allenato a Veroli, sempre in LegaDue, Cancellieri ha esordito nel 2010 in serie A sulla panchina di Biella. Tre campionati in Piemonte prima di diventare assistente allenatore a Milano. In questa veste, Cancellieri ha vinto tre scudetti, tre Supercoppe e due Coppe Italia.

L’ex vice di PianigianiBanchi e Repesa si è rimesso in proprio due anni fa, accettando l’offerta di Ravenna. In questa stagione, l’allenatore di Teramo ha portato i romagnoli a un passo dalle semifinali play-off.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari