martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Silver: rinviata Pallacanestro Trinità-Marigliano
spot_img

Serie C Silver: rinviata Pallacanestro Trinità-Marigliano

spot_imgspot_img

I regolamenti federali hanno imposto al comitato campano di aggiungere altre due turni di campionato al calendario della serie C Silver di basket.

Basket, Serie C: nel girone B inizia la fase a orologio

Concluso il primo ciclo della stagione regolare, la serie C Silver di basket si prepara alla volata di fine primavera per le promozioni nel massimo campionato regionale e per la salvezza.

Se il girone A si prenderà due settimane di pausa, nel gruppo B dovrà invece essere disputata una (pletorica) fase a orologio.

Il girone campanolucano, infatti, conta appena sei partecipanti. Pertanto, la Federbasket ha obbligato il comitato regionale ad aggiungere altre due gare per raggiungere il minimo di 12 partite previsto dal regolamento approvato durante l’inverno.

Per la verità, tutto è già deciso nel gruppo B, a maggior ragione perché queste due giornate supplementari non saranno tenute in considerazione per il calcolo dei punti che ciascuna squadra porterà nella seconda fase: Roccarainola, Pallacanestro Trinità e Promobasket Marigliano si giocheranno un posto in C Gold, mentre GeVi Napoli Academy, COAD Pozzuoli e Grizzly Pignola parteciperanno al girone salvezza.

Salta la sfida tra Pallacanestro Trinità-Marigliano

La replica del match tra Pallacanestro Trinità e Promobasket Marigliano, in programma per domenica pomeriggio, non è andata in scena. Al momento non si conoscono le ragioni del rinvio.

Considerati i tempi stretti per l’inizio della seconda fase, non sarà semplice trovare una data per il recupero benché, come ricordato in precedenza, questa gara sia del tutto ininfluente per la classifica del girone B.

Due vittorie esterne nelle partite del sabato: la COAD Pozzuoli vince in casa della GeVi Napoli Academy, mentre la capolista Roccarainola ha regolato il Grizzly Pignola.

Serie C Silver  – Girone B, 1ª giornata della fase a orologio
08.05.21 18:00 GeVi Napoli Academy 38-53 COAD Pozzuoli
08.05.21 18:00 Grizzly Pignola 43-71 Roccarainola
09.05.21 18:00 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità Rinv. Promobasket Marigliano

Classifica
#   Pt G V P
1 Roccarainola  20 11 10 1
2 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità  16 10 9 1
3 Promobasket Marigliano  12 10 6 4
4 Napoli Basket Academy  6 11 3 8
5 COAD Pozzuoli  6 11 3 8
6 Grizzly Pignola  2 11 1 10

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari