martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportOMEPS Battipaglia battuta da Lucca nel primo atto dei play-out
spot_img

OMEPS Battipaglia battuta da Lucca nel primo atto dei play-out

spot_imgspot_img

La serie A1 femminile di basket si avvicina all’epilogo della stagione. Dopo le prime gare dei play-off, in campo anche le squadre che si giocheranno la permanenza nel massimo campionato femminile.

Basket, A1 femminile: Lucca schianta la giovane OMEPS

La lunga volata della serie A1 femminile di basket è ufficialmente iniziata: inaugurata la corsa allo scudetto, muove i primi passi anche il tabellone da cui uscirà il nome della squadra che accompagnerà Vigarano in A2.

Dopo una settimana semplicemente agghiacciante per la fuga di Herlser e Melgoza, la OMEPS BricUp Battipaglia ha potuto poco contro la Gesam Lucca nella gara d’apertura dei play-out. Le toscane hanno liquidato le giovanissime arancioblù per 87-62.

Le ragazze allenate dalla vice Federica Di Pace hanno fatto il possibile per restare a contatto con la Gesam, affidandosi soprattutto alle veterane Potolicchio e Bocchetti. Tuttavia, il quintetto di coach Iurlaro ha subito spiegato le vele, allungando con i tiri dalla media distanza di Miccoli e Orsili. La OMEPS risale con Seka fino al -3, ma le toscane accelerano proprio a fine quarto: Smorto e Pastrello firmano il +8 esterno: 13-21.

La corsa della Gesam procede senza strappi anche nella seconda ripresa, quando lo scarto assume proporzioni sempre più vistose: prima Russo, poi Harper si accendono dalla media e dalla lunga distanza. Di contro, Battipaglia è già in riserva, complici le rotazioni limitate e una condizione atletica a dir poco precaria: i centri di Logoh e Bocchetti non bastano per contenere le perdite. Ancora Harper e Tunstall per il 27-45 di metà regata.

La resa delle arancioblù arriva nei primi minuti del terzo quarto, quando Russo e Pastrello sistemano la mira dai 6.75 e annunciano con largo anticipo la fine delle trasmissioni. Il resto della gara serve solo a sistemare le statistiche.

Sassari batte Broni e si porta sull’1-0

Nell’altra gara del primo turno dei play-out, la Dinamo Sassari ha superato Broni per 74-60.

Mercoledì pomeriggio alle 18 il secondo capitolo a campi invertiti. Chi perde avrà l’ultima chance di conquistare la salvezza nella serie decisiva (al meglio delle tre).


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari