martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportVincenzo Dolce alle Superfinal con la Nazionale di pallanuoto
spot_img

Vincenzo Dolce alle Superfinal con la Nazionale di pallanuoto

spot_imgspot_img

Il salernitano Vincenzo Dolce si qualifica alle Superfinal di World League di pallanuoto con il Settebello, la Nazionale di pallanuoto. Battuta la Spagna nella finale di Debrecen.

Vincenzo Dolce alle Superfinal

Vincenzo Dolce, atleta salernitano di pallanuoto, difensore della nazionale italiana, si qualifica con il Settebello alla fase finale di World League in programma a giugno a Debrecen, in Ungheria. Ottimo week-end che chiude il mini torneo con prestazioni buone e due gol all’attivo.

Facciamo, però, un passo indietro per ripercorrere il cammino della nazionale e del difensore salernitano. Si sono svolti lo scorso weekend, a Tblisi, in Georgia, i quarti di finale di World League.

L’Italia, campione del Mondo in carica, gioca e vince per 9-8 la prima partita contro l’Ungheria, a sua vota campione d’Europa. Perde la semifinale 10-14 (due gol di Dolce) con il Montenegro e vince, in fine, la finalina del terzo posto contro la Spagna che la proietta alla fase finale della World League.

La finale per il terzo posto e le parole del CT Campagna

«Dopo la partita di sabato giocata al di sotto del nostro livello e dopo il secondo tempo di oggi, ho cercato di infondere coraggio ai ragazzi. Nel terzo tempo si è visto il nostro gioco e abbiamo vinto di due gol di scarto».

Continua Campagna:

«Echenique l’ho preservato dopo i due falli gravi e nel finale ha trovato la grande soluzione da fuori. La qualificazione vale l’opportunità di giocare sei partite importanti prima delle Olimpiadi. In vista dei Giochi dovremmo sostenere una preparazione estiva molto impegnativa».


Ti potrebbe interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari