HomeCalcioEccellenza girone B: la Sarnese ritrova la vetta, cade il CDA
spot_img

Eccellenza girone B: la Sarnese ritrova la vetta, cade il CDA

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

C’è una nuova capolista nel girone B del campionato di Eccellenza campana: la Sarnese. La squadra di mister Turco si riprende il posto più alto della classifica in tandem con la Virtus Avellino e scavalca il Costa d’Amalfi, uscito sconfitto da Scafati. Ecco i risultati della quinta giornata del massimo campionato regionale.

Eccellenza girone B: comandano Sarnese e Virtus

Tre partite il sabato e sei la domenica. Così è stata strutturata la quinta giornata del girone B a causa del turno infrasettimanale di Coppa Italia.


Ti potrebbero interessare anche:


Il sabato ha visto due salernitane impegnate: il Sapri Calcio ospite del Città di Solofra e il Rossoblù Castel San Giorgio in casa contro l’Audax Cervinara. Gli Spigolatori hanno ceduto il passo ai gialloblù per 2-1, permettendo agli irpini di trovare la prima vittoria in questo campionato. A nulla è valso il gol del cileno Braghetto, rimontato dai gol di Pellegrino su rigore e di Menichino, e ora il Sapri si ritrova in zona playout. Trionfa, invece, il Rossoblù di mister Rocco Fiume: 3-1 alla formazione caudina che porta le firme di Di Giacomo, Sabatino e Giordano. Di mezzo, il momentaneo pari di Guida. Con questo risultato, la formazione dell’Agro Nocerino-Sarnese si ritrova al quinto posto con 10 punti, in piena zona playoff

Passando alle partite della domenica, colpaccio esterno del Buccino Volcei sul campo dell’Agropoli. L’1-0 firmato da Trimarco inguaia sempre di più i Delfini, ultimi in classifica con 1 punto, mentre i volceiani volano a 7 inanellando il terzo risultato utile consecutivo.

Ultimo posto che l’Agropoli condivide con altre due formazioni salernitane: la Pro Sangiorgese e il Faiano. I primi cadono per 1-0 sul campo dell’Apice a causa del gol di Colarusso, mentre i secondo ottengono il primo punto in campionato impattando per 1-1 sul campo della Calpazio. I cilentani riescono a sbloccare la partita con Borsa, ma vengono riacciuffati in pieno recupero dalla perla di Saviello. Poco male per gli uomini di mister De Cesare, i quali sono riusciti comunque a mantenere la quarta piazza con 11 punti.

Trasferta amara in terra napoletana per il Giffoni Sei Casali, sconfitto per 3-1 in rimonta dal Sant’Antonio Abate. Grifoni che passano in vantaggio nel primo tempo con D’Acierno, ma che subiscono il veemente ritorno dei padroni di casa firmato da Sorriso, Balzano e Acampora. Sei Casali ora agganciato dal Buccino Volcei a 7 punti e playout lontani solo due lunghezze.

La giornata viene conclusa dai colpacci di Scafatese e Sarnese contro Costa d’Amalfi e Salernum Baronissi. Ciro Muro esordisce sulla panchina dei Canarini trovando la vittoria in casa contro l’ex capolista per 1-0 grazie al gol di Tedesco. Scafatese ora agganciata alla zona playoff con 10 punti. Prima sconfitta in campionato per i costieri, scavalcati sia dalla Virtus Avellino (vittoriosa per 2-1 contro il Santa Maria la Carità) che dalla Sarnese. I granata di mister Turco trovano grazie ad Evacuo 3 punti pesantissimi allo “Squitieri” contro un Salernum mai domo, costretto alla resa solo per 1-0.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari