mercoledì 13 11 24
spot_img
HomeCalcioSerie D, Girone G: prima storica vittoria per il San Marzano
spot_img

Serie D, Girone G: prima storica vittoria per il San Marzano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella giornata di ieri si è giocata la quinta giornata del campionato di Serie D, Girone G. Lo score è di un pareggio, una vittoria e una sconfitta.

I risultati della quinta giornata del Girone G di Serie D

San Marzano

Il San Marzano centra il primo storico successo in Serie D. Una squadra rabbiosa quella di Giampà, che in campo è scesa con la bava alla bocca come aveva chiesto il tecnico alla vigilia. E pur privandosi inizialmente di big come Di Gennaro e Ferrari, ha risposto per le rime alla veemenza di una Romana che ha mostrato da subito i denti, galvanizzata dalla prima vittoria stagionale ottenuta la scorsa settimana.

Allegretti e Ferrari firmano la vittoria, ma accanto a loro sulla copertina di giornata vanno gli autori dei due assist. Favo nel primo tempo ha tracciato un filtrante col contagiri per il parziale 1-0. Marotta nella ripresa ha dato sfoggio di uno dei suoi tanti numeri, regalando a Ferrari la gioia del 2-0.

Nocerina

La Nocerina riacciuffa il Flaminia allo scadere, a Castelcivita termina 1-1. Primo tempo in ombra per i rossoneri, che subiscono gol al 41′ quando Sirbu approfitta della momentanea assenza di Petti, a bordo campo per cure mediche, e fa 1-0 svettando di testa. Nella seconda frazione praticamente solo Nocerina, con il Flaminia che si fa vivo dalle parti di Venturini solo in ripartenza. Nel recupero è sull’asse Garofalo-Caccavallo che i rossoneri costruiscono l’1-1: lancio lungo del capitano, il numero 10 molosso rientra sul sinistro e trova l’angolo lontano. All’ultimo respiro la Nocerina potrebbe addirittura vincerla, ma Citarella calcia alto il match win.

Cavese

Fischi al Simonetta Lamberti. La Cavese esce sconfitta per 0-1 contro l’Atletico Uri, formazione sarda.

Gara che ha poco da raccontare, vista la sterilità di ambo i reparti offensivi quest’oggi, ma è la squadra sarda che con un guizzo di Ankovic al minuto 65 a regalare una storica vittoria alla società isolana.

Tanti fischi, invece a fine gara per gli aquilotti di mister Cinelli che sono al secondo stop in cinque match disputati.

Rimane, però nell’alta classifica visti il pareggio della Nocerina e della sconfitta del Cynthialbalonga, ma a comandare la vetta al momento è l’Ostiamare che tra tre settimane ospiterà i metelliani, domenica gli aquilotti saranno di scena a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari