I circa 17mila tifosi della Salernitana hanno potuto festeggiare l’ennesimo buon risultato della stagione Sousa. Ora i granata si trovano ad un passo dalla matematica salvezza.
Salernitana: squadra e tifosi festeggiano la vittoria
Le condizioni climatiche avverse hanno fatto da contorno alla gara di ieri tra Salernitana e Atalanta, valevole oper la 35ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Nel pomeriggio di ieri, infatti, un consistente diluvio si è abbattuto sullo stadio “Arechi”. Difatti, numerosi supporter della Bersagliera sono stati costretti a rifugiarsi nei settori inferiori dell’impianto di via Allende vista l’assenza della tanto richiesta copertura.

Numerose le segnalazioni di infiltrazioni d’acqua, soprattutto riguardanti Curva Sud e Distinti. Ciò testimonia il fatto che la casa della Salernitana necessita di un intervento di manutenzione in vista della prossima stagione calcistica. Nonostante ciò la prestazione ‘canora’ dei presenti è stata impeccabile come richiesto dagli ultras della Siberiano nello striscione esposto già prima del fischio d’inizio: “Essere non apparire… Fuori la voce facciamoci sentire”.

Inoltre, gli stessi gruppi organizzati granata, tramite un articolo presente nel consueto volantino distribuito in Curva Sud, hanno espresso la propria vicinanza all’intera tifoseria della Sampdoria vista la complicata situazione societaria dei blucerchiati. Nel corso del match non sono mancati i consueti cori di sfottò indirizzati ai circa 130 supporter orobici vista l’aspra rivalità tra le due tifoserie.
Potrebbe interessarti anche:
La Salernitana penserà alla Roma da giovedì
Curva Sud da applausi: stadio infuocato prima del vantaggio
Va, ovviamente, sottolineato che i sostenitori di fede granata hanno confermato il loro grande calore nel corso di tutti i 90′ minuti di gioco, tenendo alti i decibel anche quando la pioggia si faceva più intensa. In particolare, nel secondo tempo l’intero stadio è stato capace di dare una grande spinta ai ragazzi di Sousa.
La festa vera e propria è iniziata dopo la rete del vantaggio di Candreva. Quest’ultima ha permesso ai granata di ottenere una fondamentale vittoria in chiave salvezza. I festeggiamenti si sono prolungati anche all’esterno dello stadio con svariati caroselli registrati anche per le vie di Salerno al triplice fischio. Ora gli ultras granata saranno impegnati nella realizzazione di una coreografia in vista dell’ultima partita casalinga di questa stagione.