martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket, chiamata salvezza. C'è l'anticipo contro Trieste
spot_img

Scafati Basket, chiamata salvezza. C’è l’anticipo contro Trieste

spot_imgspot_img

Nelle ultime dieci partite, nel nuovo anno, Scafati Basket ha vinto solo due volte. Domani c’è l’incontro che potrebbe rivelarsi come l’ultima chiamata per la salvezza. Analizziamo assieme i commenti pre-partita delle squadre.

Scafati Basket, si cerca in casa la vittoria contro Trieste

Durante la partita di andata, il Trieste aveva vinto ai danni dello Scafati per un totale di 64 a 59. Era uno Scafati molto diverso, quello dell’otto Gennaio: sotto la guida di Attilio Caja, la squadra veniva da una lunga striscia di risultati positivi (tra cui la vittoria in casa della Virtus Bologna). Oggi, quella condizione fisico-mentale è solo un lontano ricordo e i gialloblù si ritrovano negli ultimi posti della classifica e rischiano seriamente la retrocessione. Solo il zoppicare delle altre squadre ha permesso agli uomini di Sacripanti di rimanere in piedi per la lotta alla salvezza. Contro il Trieste, hanno la possibilità di riscattarsi.

In supporto di Stefano Sacripanti e dei tifosi gialloblù c’è il nuovo innesto dello Scafati Basket: Martin Krampelj. Krampelj, ala dal fisico imponente, potrebbe dare quella quantità che manca da troppo tempo nel parquet di gioco. In dubbio la convocazione di Kruize Pinkins, ancora in fase di recupero dopo l’infortunio.

Per Scafati c’è Fabio Mian

L’ala piccola Fabio Mian, ai microfoni della società nella consueta intervista di presentazione della gara, ha descritto la strada che dovrà seguire lo Scafati Basket: «sarà fondamentale per noi continuare sulla scia della buona prestazione a Treviso, del ritrovato entusiasmo e dell’essere arrivati ad un soffio da una vittoria che vogliamo ritrovare assolutamente e che potrebbe staccarci dal gruppo delle squadre a 14 punti. Ci stiamo allenando bene, con intensità e vogliamo mettere a frutto il lavoro giornaliero in partita. La sfida da ex passa in secondo piano, l’unica cosa che conta è la vittoria di squadra. Conosciamo i loro punti forti, ma siamo consci anche delle nostre potenzialità e vogliamo sfruttarle a pieno per regalare una gioia ai nostri tifosi».

Le parole di Maffezzolli

Nella sala stampa dell’Allienz Dome, l’assistente della squadra bianco-rossa Massimo Maffezzolli ha fatto il punto della situazione: «di solito si sente parlare che arrivati in questo momento della stagione sono tutte finali, io dico che sono tutte opportunità. Partiamo dal fatto di essere consapevoli di aver perso domenica una grande occasione e che ci aspetta un’altra partita importante, perché soprattutto ora le gare contro le squadre che ci seguono in classifica possono fare una grande differenza. Alla luce di questo la squadra non solo ne è consapevole ma ha lavorato in questa direzione in una settimana assolutamente proficua e impegnativa, dove ci ha rivisto lavorare a pieno organico e con quel livello di attenzione suppletivo per la trasferta. […] Mi aspetto una Scafati che, arrivando da cinque sconfitte consecutive, è più arrabbiata e vuole tornare alla vittoria, ma sono altrettanto certo che si troverà davanti una Trieste conscia dei propri mezzi e assolutamente determinata a vincere una partita importante per il discorso salvezza».

Quando e dove guardare la partita

L’anticipo della 23esima giornata di campionato LBA 2022-2023 andrà in onda domani sera su Eleven Sports e su Eurosport1 alle ore 20.00. Per chi vorrà assistere dal vivo, l’appuntamento è a Scafati, alla “Beta ricambi arena PalaMangano”, alle ore 20 in punto.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari