giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket spende l'ultimo ingaggio stagionale
spot_img

Scafati Basket spende l’ultimo ingaggio stagionale

spot_imgspot_img

Lo Scafati Basket si muove sul mercato e aggiunge un altro tassello per rinforzare il reparto lunghi. Infatti, con l’infortunio di Pinkins le scelte in roster erano ormai ridotte.

Scafati Basket: ultimo colpo sul mercato

Il neo arrivato, classe ’95, risponde al nome di Martin Krampelj, ala forte che può aiutare il collettivo su entrambi i lati del campo. Il giocatore, pur essendo sloveno è cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti, prima all’High School e poi alla Creighton University. Al college partecipa a quattro campionati NCAA (2015-2019). Si sposta poi in Europa prima nella massima serie spagnola al MoraBanc Andorra, poi torna in patria in forza al Cedevita Olimpja e si sposta in polonia al GTW Gliwice. Nella stagione 2021/22 riapproda in USA in D-League (Sioux Falls Skyforce), concludendo però la stagione in Uruguay. Infine, dopo una breve parentesi canadese, approda nuovamente nel massimo campionato polacco con la casacca dei MKS Dabrowa Gòrnicza.


Potrebbe interessarti anche:


Le caratteristiche

Krampelj è un giocatore imponente a livello fisico, è infatti alto 206 cm con 107 kg di peso. Queste caratteristiche lo rendono il tassello ideale sotto canestro per i rimbalzi e le giocate difensive. Nella sua carriera si è sempre distinto per un ottimo bilanciamento tra punti realizzati e rimbalzi presi, subendo poco il cambio di categoria tra college e professionismo. Tutto ciò fa ben sperare la squadra gialloblù che aveva assolutamente necessità di un giocatore del genere per tentare l’ultimo assalto alla salvezza in Serie A.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari