HomeSportSCHERMAFine settimana deludente per gli sciabolatori salernitani in Francia
spot_img

Fine settimana deludente per gli sciabolatori salernitani in Francia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sciabolatrici e sciabolatori in pedana ad Orléans (Francia) per l’ultimo appuntamento del 2022, cui hanno partecipato anche i salernitani Rossella Gregorio e Michele Gallo.

Gregorio e Gallo sottotono ad Orléans

Voto insufficiente per Rossella Gregorio e Michele Gallo nel FIE Grand Prix di Orléans, disputato da giovedì a sabato.

L’allieva di Andrea Aquili è stata subito eliminata dalla statunitense Elizabeth Tartakovski, numero 44 del ranking, per 15-11.

Tra gli uomini, invece, il 21enne dei Carabinieri non è riuscito a strappare la qualificazione al tabellone principale. Dopo aver concluso la fase a gironi con 4 vittorie e 2 sconfitte, Gallo è avanzato al secondo turno preliminare (15-5 al tedesco Neuhaeuser) prima di arenarsi contro l’ucraino Tsap, che lo ha sconfitto per 15-12.

Ricordiamo che la spedizione azzurra in Francia si è conclusa con il successo di Martina Criscio nel torneo femminile e i podi di Luca Curatoli e Chiara Mormile, ambedue terzi.


Potrebbe interessarti anche:


A gennaio si riparte da Tunisi

Gallo e Gregorio proveranno a rilanciarsi nella seconda tappa del Grand Prix, in programma a Tunisi dal 13 al 15 gennaio 2023.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari