HomeSportBASKETSerie C Gold: due riconferme per Angri
spot_img

Serie C Gold: due riconferme per Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Angri Pallacanestro è la prima delle tre salernitane della Serie C Gold di basket ad aver aperto il cantiere per la stagione 2022-2023.

Serie C Gold: Angri riconferma Chiavazzo e Iannicelli

L’ultima finalista dei play-off della Serie C Gold di basket, la Angri Pallacanestro, ha già calato le prime carte per il campionato che verrà.

La società del presidente Campitiello ha annunciato la riconferma per un’altra stagione del capitano Francesco Chiavazzo e di Andrea Iannicelli.

La 35enne ala dell’Agro giocherà per il quarto anno di fila con i grigiorossi, mentre il tiratore irpino (alla sua seconda esperienza al PalaGalvani) ritroverà in panchina Nino Sanfilippo, suo capo allenatore a Bellizzi dal 2018 al 2020.

14 squadre in griglia?

Dopo l’uscita di scena di Bellizzi, alla prossima Serie C Gold dovrebbero partecipare 14 squadre. In ogni caso, dovremo attendere le richieste di ripescaggio per avere le idee più chiare sull’organico.

Calma piatta, per il momento, in casa delle altre due salernitane del lotto, il New Basket Agropoli e la Pallacanestro Salerno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari