sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie C Gold: Costagliola ai saluti, c'è la firma di Nino Sanfilippo...
spot_img

Serie C Gold: Costagliola ai saluti, c’è la firma di Nino Sanfilippo per l’Angri Pallacanestro

spot_imgspot_img

Grandi novità in casa Angri Pallacanestro per la prossima stagione di serie C Gold: il ciclo di coach Costagliola è giunto al termine e si è deciso di puntare forte sul giovane Nino Sanfilippo in uscita da Basket Bellizzi (che non si iscriverà al campionato nella prossima stagione).

Serie C Gold: per Angri c’è il cambio di panchina

Dopo tre anni molto emozionanti ma anche molto difficili, soprattuto a causa del Covid-19, le strade di coach Massimo Costagliola e dell’Angri Pallacanestro si dividono. A darne l’annuncio è la stessa società, che nella figura del Presidente Alfonso Campitiello, spende parole di rispetto e affetto per l’ormai ex allenatore dei cosiddetti Condors: «Ringraziare Massimo Costagliola sarebbe riduttivo per quanto ci è stato vicino e abbia contribuito alla crescita dell’Angri Pallacanestro. Sono tanto dispiaciuto, abbiamo passato assieme tre anni immensi, spettacolari e difficili. E’ un plauso totale al lavoro di un professionista che ha svolto al 100% tutti i suoi compiti a Angri. Massimo ha avuto il merito di essere un allenatore che, per il bene della causa, ha cercato di mediare troppo, all’interno di un gruppo complicato e difficile. Lui da buon padre di famiglia e da tecnico che ha a cuore tutto l’ambiente ha provato sempre a mettere una buona parola. Piuttosto che comportarsi da sergente di ferro. Non sempre, però, ha trovato la collaborazione da parte dello spogliatoio.Noi gli auguriamo le più grandi fortune perché è un professionista esemplare e avrebbe meritato il successo per i giocatori che ha contribuito a lanciare anche in palcoscenici nazionali e per quanto dato alla nostra società. Speriamo sia solo un arrivederci”

È Sanfilippo il nuovo allenatore dei grigiorossi

Neanche il tempo dei saluti, che la società angrese ha subito provveduto a riempire il ruolo rimasto scoperto. Al posto di Costagliola, infatti, arriverò coach Sanfilippo che nella stagione da poco conclusa ha condotto la squadra di Basket Bellizzi in un campionato pieno di problemi ma anche molto entusiasmante. Prima di questo, il coach ha allenato in serie C2 a Salerno e Battipaglia (anche in B) e ad Isernia sempre in serie B.

Come riportato dallo stesso presidente angrese, è la capacità del coach di saper lanciare e motivare i giovani ad aver spinto Angri verso il suo profilo: «Con lui avremo al centro del progetto i nostri under che saranno messi nelle condizioni di compiere il definitivo salto di qualità. Il compito del coach e del suo staff sarà proprio quello di costruire un gruppo forte per lottare per il salto di categoria e dare uno spazio importante ai nostri gioielli. Negli anni passati coach Sanfilippo ha dimostrato di essere un grande conoscitore del basket e non ha paura di lanciare gli under.»

Dal canto suo, il coach non può assolutamente nascondere la sua felicità e la carica per la prossima stagione in cui Angri vuole puntare ancora più in alto: «Ci sono entusiasmo, consapevolezza e voglia di valorizzare ogni singolo che farà parte del roster. Arrivo in una pizza che ha giocato la finale per la promozione in B. In un anno di riforme profonde, dovremmo cercare ogni giorno di costruire qualcosa di solido sapendo che arriveranno momenti buoni e altri meno. Ringrazio la società Angri Pallacanestro che ha pensato a me dopo aver concluso un ciclo importante portato avanti da un amico come Massimo Costagliola


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari