Un’ottima rifinitura per Vincenzo Albanese al Giro delle Asturie: il salernitano della Eolo-Kometa è salito sul podio nell’ultima tappa, disputata due giorni fa.
Giro delle Asturie, piazza d’onore per Vincenzo Albanese
Vincenzo Albanese ha centrato il secondo podio della sua stagione al Giro delle Asturie.
Il 25enne della Eolo-Kometa si è classificato 2° nella terza e ultima tappa della corsa spagnola (Cangas del Narcea-Oviedo, 122 km).
Il salernitano di Toscana si è arreso al solo Simon Yates, che ha salutato la compagnia sull’Alto de Violea, ai -10 dal traguardo.
Il britannico della BikeExchange – uno dei più seri candidati alla maglia rosa di Verona – ha vinto con un margine di 37″ su un gruppo di 13 atleti, regolato allo sprint proprio da Albanese.
Successo finale per il colombiano Ivan Sosa (Movistar) davanti a Lorenzo Fortunato, compagno di team dello stesso Albanese.
“In questa squadra sono rinato”
Anche se la vittoria resta ancora un tabù, il 25enne della Eolo-Kometa ha confermato una volta di più i suoi progressi sui tracciati nervosi.
Meno di un mese fa, infatti, il corridore di stanza a Reggello (Firenze) si era piazzato tra i primi 10 nella classifica generale del Giro di Sicilia (7°) grazie a una bella prova nell’ultimo giorno di corsa, che prevedeva l’arrivo in quota sull’Etna.
A questo risultato, Albanese ha aggiunto anche un 4° posto nella prima frazione del Tour of The Alps, dal quale si è peraltro ritirato anzitempo a causa dell’influenza.
Prima di partire per l’Ungheria, il capitano della squadra di Basso e Contador ha concesso una breve intervista all’ufficio stampa della Eolo, che potete vedere qui sotto:
L’avventura di Albanese al 105° Giro d’Italia scatterà venerdì con la Budapest-Visegrad, il cui finale strizza l’occhio ai corridori performanti sulle brevi salite.