martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportBasket: il cilentano Procida tra i convocati per le gare di qualificazione...
spot_img

Basket: il cilentano Procida tra i convocati per le gare di qualificazione ai Mondiali

spot_imgspot_img

A dispetto di una stagione tra alti e bassi, il nome di Gabriele Procida compare nella lista dei 24 azzurri selezionati per le partite di qualificazione al Mondiale di basket.

Gabriele Procida tra i 24 azzurri scelti da Sacchetti

Per la terza volta in un anno, Gabriele Procida è in corsa per un posto tra gli azzurri che giocheranno le due gare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2023.

Il giocatore originario di Agropoli dovrà comunque passare l’esame del CT Romeo Sacchetti per rientrare tra i 14 atleti che sfideranno l’Islanda a fine febbraio.

Tuttavia, si tratta di uno scoglio assai difficile da superare, in quanto il coach dell’Italia ha puntato su 5 reduci dell’ultima avventura olimpica: Pajola, Mannion, Tessitori, Tonut e Vitali. Pertanto, è legittimo pensare che i posti realmente a disposizione siano soltanto 9.

Il giocatore della Kigili Bologna ha già vestito la maglia della Nazionale nel febbraio 2021, quando gioco le ultime tre partite di qualificazione agli Europei 2022.

Una stagione in chiaroscuro alla Fortitudo

Superate le difficoltà iniziali, Procida ha migliorato il suo rendimento alla Fortitudo, sfiorando i 7 punti di media a partita.

Tuttavia, la sua crescita non ha consentito alla squadra di coach Martino di lasciare l’ultimo posto in classifica.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari