La Salerno Guiscards Volley vince il recupero del campionato di serie C di pallavolo femminile e si porta alle spalle delle dirette inseguitrici.
Il recupero
La Salerno Guiscards Volley torna in campo per il recupero della sesta giornata del girone A del campionato di serie C di pallavolo femminile. La squadra salernitana sconfigge la Volley Word con il punteggio di 3-0 e la stacca in classifica, portandosi, solitaria, al quarto posto, dietro la capolista ASD Vesuvio Oplonti Volley, la SG Volley e la Polisportiva Matese. Ottima la prestazione delle blu-oro, alla terza vittoria consecutiva. Una prestazione che assume ancora più valore, visto che viene dopo quasi due mesi di inattività. Le salernitane si sono messe alle spalle un difficile inizio e possono ora pensare ad un campionato da protagoniste. Esordio più che buono anche per l’ultimo acquisto da parte del presidente Pino D’Andrea, Valentina Salzano.
La partita°°
Bello e sofferto l’incontro, che si è giocato sul filo dell’equilibrio. Mai dome le avversarie, che hanno lottato su ogni punto. Anzi, le napoletane hanno avuto un inizio a velocità supersonica, portandosi, quasi subito, in vantaggio per 2-8. Solo il recupero di una squadra in salute sia mentale che fisica, quale è stato quello delle foxes, ha potuto ribaltare il risultato che ha portato alla vittoria del primo set la Salerno Guidìscards. Anche gli altri due set sono stati esaltanti ed equilibrati ed alla fine, con i parziali di 25-18; 25-21 e 25-17, le ragazze di Paolo Cacace sono uscite vittoriose dalla palestra “M. Senatore”.
Le parole di Valentina Salzano
«E’ arrivata una bella vittoria dopo tanto tempo che non disputavamo una gara ufficiale. Abbiamo ripreso nel migliore dei modi. Per me è stata un’emozione particolare perché mancavo dal campo da tempo. Sono contenta ma spero di poter dare un contributo ancora maggiore nelle prossime partite. In questa seconda parte di stagione possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Ho trovato una squadra competitiva, un gruppo unito con cui sono entrata subito in sintonia. Ci sono tutte le condizioni affinché il campionato prosegua nel migliore dei modi».