martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioNocerina-Brindisi, la cronaca della terza giornata del girone H di Serie D
spot_img

Nocerina-Brindisi, la cronaca della terza giornata del girone H di Serie D

spot_imgspot_img

La Nocerina ospita il Brindisi nella terza giornata del girone H di Serie D, i molossi alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in casa.

Nocerina-Brindisi, la cronaca del match

La Nocerina affronta il Brindisi allo stadio “San Francesco d’Assisi”. I rossoneri con 4 punti in classifica e reduci dalla vittoria interna per 2-1 ai danni del Francavilla cercano la seconda consecutiva in casa. Il Brindisi si presenta a Nocera con zero punti dopo le sconfitte con Francavilla e Bitonto.

Bella l’atmosfera che si respira nell’impianto nocerino, con circa mille tifosi rossoneri. Prima del match i tifosi e la squadra hanno dato l’estremo saluto a Francesco (Frank) Fasciani, storico tifoso e grafico molosso. Presenti anche una rappresentanza brindisina, circa cinquanta tifosi, che, anch’essi, hanno esposto uno striscione in omaggio del defunto rossonero.

Nocerina Brindisi tifoseria

Le formazioni ufficiali:

Nocerina (3-4-1-2): Pittaresi, Garofalo, Bruno, Cason, Chietti, Vecchione, Donnarumma, Rizzo, Esposito, Talamo, Palmieri. All. Cavallaro. A disposizione: Al Tumi, Menichino, Sellitti, Simonetti, Pietroluongo, Barone, Mancino, Saporito, De Martino.

Brindisi (4-4-2): Giappone, Di Pasquale, Nallo, Spinelli, Capuozzo, Rekik, Gaeta,Vignes, Badje, Serafino, De Luca. All. Chianese. A disposizione: Ciullo, Napolitano, Esposito, Pisanello, La Neve, Falzetta, Garofalo N., Alfano, Merito.

Primo tempo

La Nocerina parte subito forte e sull’asse Esposito-Palmieri si innesca una combinazione che porta l’attaccante rossonero al tiro: palla in rete, ma tutto fermo per fuorigioco. Poco dopo è lo stesso numero 11 che serve Rizzo, ma di testa non trova la porta. Reagisce il Brindisi con Rekik, che lanciato da Badje viene però fermato da Vecchione. Al 18′ occasionissima per la Nocerina: Palmieri serve Esposito che vede il taglio di Rizzo, il diagonale del classe 98′ finisce largo alla destra di Giappone. Al 21′ arriva il vantaggio della Nocerina: Rizzo recupera palla sulla destra, serve Talamo che di tacco trova Esposito, il numero 48 rimane freddo e infila Giappone sul suo palo: 1-0 Nocerina. Dieci minuti dopo grande opportunità per il raddoppio: Esposito trova con un bel filtrante Palmieri, che a tu per tu con il portiere spara di poco largo. Minuto 37, punizione pericolosa per il Brindisi: Gaeta dal limite cerca di calciare sotto alla barriera, ma la palla viene respinta. Due minuti dopo ci riprova Palmieri, che approfitta del recupero palla di Vecchione e parte con la sfera incollata al piede: il suo tiro è respinto da Giappone.

Secondo tempo

La Nocerina ha subito un’occasione per portarsi in vantaggio: Palmieri scatta verso l’area avversaria ma nel tentativo di dribblare il portiere si fa soffiare il pallone. Prova a farsi vedere anche il Brindisi ma il tiro di Falzetta viene murato. Al 15′ Talamo ci prova dalla distanza, Giappone risponde presente e mantiene a galla il Brindisi. Falzetta, entrato nell’intervallo, si dimentica di essere già ammonito ed atterra Rizzo, secondo giallo inevitabile e Brindisi in dieci al 18′. Raddoppio della Nocerina che arriva puntuale: Garofalo lancia lungo per Talamo che svincola di testa in area, Rizzo raccoglie il pallone e la mette in mezzo dove Esposito non può sbagliare, doppietta personale e 2-0 Nocerina. Al 30′ Barone approfitta dell’errore difensivo di Spinelli, serve Palmieri che trova Talamo in area di rigore, il numero 7 rossonero infila Giappone e cala il tris, 3-0 Nocerina. La gara termina con i padroni di casa in pieno controllo del risultato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari