Un mese e mezzo all’inizio della nuova stagione della Superbike. In griglia di partenza anche il salernitano Yari Montella, atteso al debutto in massima serie con la Ducati del Barni Racing Team.
La stagione 2025 di Yari Montella
Una promozione meritata dopo aver lottato per il titolo mondiale della Supersport: il 25enne Yari Montella sarà finalmente protagonista anche nella massima categoria delle derivate dalla serie.
Il 2025 del ducatista salernitano scatterà dall’amata pista di Phillip Island, in Australia, dove si correrà dal 21 al 23 febbraio. Un mese dopo (28-30 marzo) la prima delle due trasferte portoghesi sul circuito di Portimão prima del classico appuntamento ad Assen per il GP d’Olanda, in programma dall’11 al 13 aprile.
Potrebbe interessarti anche:
Tre settimane più tardi (2-4 maggio) il pilota originario di Oliveto Citra tornerà a Cremona – dove si sono infrante le sue chances di lottare per l’iride della Supersport – per il GP d’Italia. A seguire il viaggio a Est in direzione Most, Repubblica Ceca, dove si correrà nella fine settimana dal 16 al 18 maggio.
A metà giugno appuntamento a Misano, chiusura a ottobre
Come d’abitudine, la Superbike sosterà anche a Misano Adriatico (Rimini) per il tradizionale Gran Premio dell’Emilia-Romagna: appuntamento dal 16 al 18 giugno. Altre due prove prima della pausa estiva: prima il GP di Gran Bretagna sullo splendido tracciato di Donington Park (11-13 luglio), poi l’inedito appuntamento al Balatonring, in Ungheria, dal 25 al 27 luglio.
Doppiato il mese d’agosto, ecco lo sprint finale del campionato: si parte da Magny-Cours, in Francia, nella fine settimana dal 5 al 7 settembre per poi proseguire con il GP di Aragona, in Spagna: tutti ad Alcañiz da venerdì 26 a domenica 28 settembre. Una dopo l’altra, infine, le gare dell’Estoril (Portogallo, 10-12 ottobre) e Jerez de la Frontera (Spagna, 17-19 ottobre).
Ricordiamo fin d’ora che tutte le manches del Mondiale Superbike saranno trasmesse in diretta e in chiaro su TV8. Copertura integrale (dalla Superpole del venerdì alle gare della fine settimana) su Sky Sport MotoGP (canale 208) e, in caso di concomitanza con il Motomondiale, sugli altri canali sportivi della piattaforma satellitare.