mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeFrontpageMontella in seconda fila nel GP di Catalogna
spot_img

Montella in seconda fila nel GP di Catalogna

spot_imgspot_img

Dopo la sensazionale doppietta di Phillip Island, il salernitano Yari Montella sbarca in Europa per il secondo Gran Premio della stagione di Supersport, la categoria intermedia delle moto derivate dalla serie.

6° posto per Yari Montella nella Superpole

Venerdì in chiaroscuro per Yari Montella: il 24enne di Montecorvino Pugliano – autore del miglior tempo nelle prove libere del mattino – ha chiuso al 6° posto la Superpole che ha stabilito la griglia di partenza della prima manche del GP di Catalogna, in programma per sabato sulla pista di Barcellona.

Concluso il primo turno con l’eccellente crono di 1’44″884, il leader del Mondiale Supersport ha faticato non poco nella sessione pomeridiana, in cui ha tenuto un passo decisamente più alto – costantemente al di sopra del 1’45” – prima di rimettersi in linea con le prestazioni delle libere: 1’44″831.


Potrebbe interessarti anche:


In casa Ducati, può invece sorridere lo spagnolo Adrian Huertas che, dopo aver conquistato il primo podio della carriera in Australia, ha strappato la pole con il tempo di 1’44″197, lasciandosi alle spalle il turco Can Oncu (Kawasaki, 1’44″471) e l’italiano Stefano Manzi (Yamaha, 1’44″530).

Montella condividerà la seconda fila con il francese Lucas Mahias (Yamaha, 1’44″806) e l’altro deluso del pomeriggio, il tedesco Marcel Schrotter (MV Agusta, 1’44″828), che pure aveva condiviso con Montella la migliore performance mattutina.

Di conseguenza, Montella dovrà impostare una gara all’attacco per puntare al podio e occupare una posizione più favorevole in vista della manche domenicale.

Semaforo verde alle 15.15

La terza corsa del Mondiale scatterà sabato pomeriggio alle 15.15. Diretta su Sky Sport Max (canale 205 della piattaforma satellitare).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari