sabato 10 12 22
HomeEsclusiveWalter Lopez: “Sono un tifoso della Salernitana, spero che vince contro lo...

Walter Lopez: “Sono un tifoso della Salernitana, spero che vince contro lo Spezia”

- Advertisment -spot_img

La nostra esclusiva intervista a Walter Lopez, doppio ex di Spezia e Salernitana, che si affronteranno nel prossimo turno di Serie A.

Walter Lopez: “Mi hanno ceduto per scelta tecnica”

Abbiamo intervistato l’ex difensore della Salernitana Walter Lopez. Il terzino uruguaiano nella scorsa stagione ha lasciato la maglia granata a gennaio, per vestire quella della Triestina. In carriera ha giocato una delle sue migliori stagioni a La Spezia.

La prossima gara sarà Spezia-Salernitana, due piazze che conosci bene.

«Conosco bene entrambe le piazze. La Salernitana e lo Spezia hanno due bellissime curve. A livello organizzativo strutturale lo Spezia è messo molto meglio, hanno un bel centro sportivo in cui lavorano bene con il settore giovanile. Infatti in prima squadra arrivano molti canterani».

La Salernitana ha vinto la prima in casa, è stato decisivo il fattore stadio?

«La curva della Salernitana è un uomo in più in campo. Sicuramente è stata decisiva per la vittoria. Nella prossima partita tiferò ancora Salernitana nonostante abbia un bel ricordo di La Spezia».

Quali sono le curve più calde di quelle che hai vissuto?

«Senza dubbio quelle sudamericane. Ho avuto la fortuna di giocare anche per squadre come West Ham, però quelle in Sud America sono di un altro livello».

L’anno scorso sei partito quando sembravi un titolare fisso

«Si è vero, avevo saltato appena due partite nel girone d’andata. La società insieme all’allenatore hanno preso delle decisioni, è stata solamente una scelta tecnica. Sono in ottimi rapporti con i miei ex compagni, li sento spesso e sono diventato il primo tifoso della Salernitana».


Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: