domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioViterbese-Cavese: la rete di Murilo punisce i metelliani. Termina 1-0
spot_img

Viterbese-Cavese: la rete di Murilo punisce i metelliani. Termina 1-0

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Enrico Rocchi si sfidano Viterbese e Cavese, match valido per la 24ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Viterbese-Cavese: la cronaca dal “Rocchi”

La gara tra i gialloblu’ e i biancoblu’ nelle prime ore del mattino è stata oggetto di un probabile rinvio, vista la nevicata che si è abbattuta su Viterbo nelle prime ore del mattino. Le due squadre si presentano alla gara forti degli ultimi risultati ottenuti nelle scorse giornate. La Viterbese arriva dalla vittoria contro il Bari che è costata la panchina ad Auteri. La Cavese, invece, arriva dalla vittoria del derby contro la Paganese che ha permesso alla squadra di Campilongo di lasciare l’ultima piazza seppur temporaneamente.

Per quanto riguarda le formazioni la Viterbese rispetto alla gara con il Bari è uguale per 10/11 tranne per Simonelli che va a sostituire Bezziccheri.

Nessun cambio per la Cavese che conferma l’undici che ha vinto domenica contro la Paganese.

Primo tempo

Prima occasione per la Cavese al minuto 8. Buona azione di Calderini che serve Bubas, tiro respinto dalla difesa che favorisce per un attimo Gerardi che non riesce ad anticipare Daga.

Dopo un minuto buona occasione per la Viterbese con Baschirotto che tenta la conclusione da fuori area, blocca Kucich. Ancora Cavese che si fa notare al minuto 14 con Bubas, palla alta sopra la traversa. Buona ripartenza dei metelliani al minuto 18 che arrivano alla conclusione con Natalucci, manda in angolo Daga.

Si fa vedere anche la Viterbese con Murilo, respinge senza problemi Kucich. Occasione per gli aquilotti al minuto 29. Calcio di punizione per i metelliani sulla conseguente respinta della difesa laziale arriva Bubas che manda di poco a lato. Gol mancato dalla Cavese al 38°. Ottimo cross dalla sinistra di Ricchi, arriva ancora Bubas che non riesce a dare forza alla palla, blocca senza problemi ancora Daga.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco con il risultato di 0-0. Una buona Cavese quella vista nei primi 45 minuti.

Secondo tempo

La prima occasione del secondo tempo è della Cavese. Azione sulla sinistra di Ricchi, palla respinta dalla difesa che arriva a Matera, tiro debole che va tra le braccia di Daga.

Clamorosa occasione mancata dalla Viterbese. La difesa metelliana respinge una palla arrivata dalla destra ma la palla ritorna tra i piedi di Besea che regala un cioccolatino a Simonelli che cicca clamorosamente.

Vantaggio al minuto 68 per la Viterbese. La rete dei laziali è firmata Murilo che sfrutta un erroraccio di Matino.

Cavese vicino al pareggio al minuto 83. Gerardi direttamente da calcio di punizione impegna severamente Daga.

Termina dopo 5 minuti di recupero la gara. La Cavese esce sconfitta per 1-0 dall’Enrico Rocchi di Viterbo. Decisiva la rete al minuto 68 di Murilo. Una Cavese dai due volti in questa gara. Buona la prima parte di gara, dove però la squadra ha sprecato varie occasioni da gol. Nel secondo tempo, invece, la squadra di Campilongo è calata ed ha lasciato spazio ai laziali che nel loro miglior momento hanno punito Kucich.

Martedì si torna in campo per il turno infrasettimanale. La Cavese ospiterà al Simonetta Lamberti la Juve Stabia nel derby di Catello Mari.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari