domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: designati gli arbitri di Cavese e Paganese
spot_img

Serie C: designati gli arbitri di Cavese e Paganese

spot_imgspot_img

Sabato torna in campo la Serie C con gli anticipi tra Catania-Virtus Francavilla e Foggia-Catanzaro.

Serie C: Cavese in trasferta, Paganese in casa

Dopo la vittoria di domenica nel derby contro la Paganese, la Cavese di Salvatore Campilongo sabato è attesa da un altro impegno altrettanto importante.

I biancoblu’ sfideranno la Viterbese del tecnico Roberto Taurino. Tanta la voglia dei metelliani di allungare la striscia positiva di risultati per avvicinarsi al treno salvezza.

I precedenti al Rocchi sorridono ai metelliani che in due incontri contro i leoni laziali hanno ottenuto l’intera posta in palio.

Il 17 aprile 2019 i biancoblu’ sbancarono il Rocchi per 1-3 grazie alle reti di Favasuli, Rosafio e Fella, inutile la rete di Pacilli per i gialloblù.  Il 17 novembre 2019, invece i metellani vinsero di misura grazie alla rete del fantasista Andrea Russotto.

All’andata è terminata con una vittoria dei laziali che si sono imposti al Simonetta Lamberti con un risultato di 0-2. In rete per i gialloblu’ Tounkara e Rossi.

La Paganese, invece ospita la Vibonese. Match delicato quello del Torre per gli uomini di Lello Di Napoli che hanno bisogno di riscattare la sconfitta di Cava de’ Tirreni. Gli azzurrostellati si trovano al momento all’ultimo posto in classifica con 15 punti ma con una partita in meno rispetto alla Cavese penultima.

I precedenti al Torre non sono positivi visto che una vittoria contro con la squadra calabrese manca dalla stagione 2011-2012 dove gli azzurrostellati si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Fava e Orlando. Dopo quella vittoria al Torre nei seguenti incontri sono arrivati 3 pareggi e 1 sconfitta.

All’andata la Vibonese si è imposta per 5-2. A nulla servirono le reti di Diop e Scarpa in quel match.

Gli arbitri designati

Il sito dell’AIA ha reso note le designazioni della 24° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

La gara tra Viterbese e Cavese in programma sabato alle ore 15:00 sarà arbitrata dalla signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Nessun precedente per l’arbitro livornese con i metelliani.

La gara tra Paganese e Viterbese in programma domenica alle ore 15:00 sarà diretta dal signor Luca Zucchetti della sezione di Foligno. Un solo precedente per l’arbitro umbro con gli azzurrostellati, si tratta della vittoria per 1-2 contro il Rieti del 29 settembre 2019.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari