sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, e sono tre. Rajacic si aggiunge alla batteria dei...
spot_img

Virtus Arechi Salerno, e sono tre. Rajacic si aggiunge alla batteria dei tiratori

spot_imgspot_img

Un serbo per Giampaolo Di Lorenzo: la Virtus Arechi Salerno ha appena ingaggiato l’esterno Vladimir Rajacic, alla sua seconda stagione in serie B dopo un’esperienza ad Avellino.

Virtus Arechi Salerno, è la volta di Rajacic

Il mercato della Virtus Arechi Salerno prosegue con un altro giocatore dalla carta d’identità tutt’altro che stagionata: al PalaLongo sbarca anche il serbo Vladimir Rajacic.

La 21enne guardia dei Balcani si è appena lasciata alle spalle una stagione nel suo paese d’origine, in cui ha vestito la maglia del Borac Zemun.

Eppure, Rajacic non è un neofita del nostro basket: dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili di Biella, la sua carriera è infatti proseguita alla Scandone Avellino, con cui ha giocato il campionato cadetto nella stagione 2019-2020.

Il giovane serbo – che si aggiunge alla collezione di volti nuovi, inaugurata da Bonaccorso e Cimminella – ha così annunciato il suo arrivo in città.

«Dopo un anno vissuto in Serbia, avevo tanta voglia di tornare a giocare nel campionato italiano. Ho già avuto occasione di giocare qui, seppure da avversario, e ho apprezzato tantissimo il calore dei tifosi […]. Mi definisco un tiratore con attitudini da 2 e da 3, sulle quali farò leva per dare tanta energia alla squadra».

Corvo: “Un talento pronto a esploderci tra le mani”

Il direttore sportivo Pino Corvo esulta per l’ingaggio di Rajacic:

«Avevamo intenzione di portarlo a Salerno già nell’estate del 2020, ma solo quest’anno si sono create le condizioni giuste per chiudere l’accordo. A mio parere, Rajacic è un talento pronto a esploderci tra le mani, perché ha tanta voglia di arrivare in alto.».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari