giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno punta ancora su un giovane: Luigi Cimminella
spot_img

Virtus Arechi Salerno punta ancora su un giovane: Luigi Cimminella

spot_imgspot_img

Seconda trattativa di mercato a lieto fine per la Virtus Arechi Salerno, che rafforza il settore degli esterni con il 22enne Luigi Cimminella.

Cimminella alla Virtus Arechi Salerno

Un’altra spunta verde da aggiungere alla tabella degli affari di mercato in casa Virtus Arechi Salerno: il playmaker Luigi Cimminella in granata nella prossima stagione.

Il 22enne napoletano arriva a Salerno dalla Meta Formia, con cui ha giocato gli ultimi due campionati di serie B.

Numeri alla mano (più di 15 punti a partita nella scorsa stagione), il giocatore visto anche in C Gold con la maglia di Angri sarà destinato al ruolo di titolare in regia.

Cimminella ha così salutato il suo arrivo alla Virtus Arechi:

«Sono consapevole di dover alzare ulteriormente l’asticella del mio rendimento. Allo stesso tempo, so bene che la società ambisce a disputare un ottimo campionato, nel quale vogliamo far divertire il pubblico con il nostro gioco […]. Conto di poter migliorare alcuni aspetti del mio repertorio, a cominciare dalla gestione dei possessi, per il bene del gruppo».

Corvo: “Uno dei migliori playmaker del campionato”

Il direttore sportivo Pino Corvo elogia l’ultimo arrivato in casacca granata:

«Abbiamo voluto investire su uno dei migliori play dell’intero campionato che, vista l’età, ha ancora margini di crescita. Sono sicuro che, sotto la guida di Giampaolo Di Lorenzo, Cimminella potrà imparare a curare meglio l’organizzazione del gioco in regia. Tuttavia, nella sua ultima stagione a Formia, ha dato ulteriormente prova delle sue doti, prima fra tutte la leadership, una qualità non comune ai ragazzi della sua età».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari