La consacrazione sulla scena internazionale di un campione: Vincenzo La Femina ha vinto in Belgio il titolo dell’Unione Europea dei pesi gallo per KO tecnico.
Vincenzo La Femina campione europeo dei supergallo
Un quarto di nobiltà pesantissimo nel curriculum di Vincenzo La Femina: il 28enne di Scafati ha conquistato la corona dell’Unione Europea dei pesi supergallo nella sfida di cartello della Boxing Night di Roosdaal, in Belgio.
Il pugile dell’Agro ha brillantemente superato l’armeno di passaporto belga Geram Eloyan, dominando l’incontro fin dal primo rintocco del gong. La forza sprigionata dal suo gancio sinistro gli ha consentito di mettere ripetutamente in difficoltà il pugile di casa, finito a più riprese nella morsa di Winchester.
Una prova di forza idealmente suggellata dal lancio della spugna con il quale l’angolo di Eloyan ha interrotto il combattimento a pochi secondi dalla fine dell’ottava ripresa.
Potrebbe interessarti anche:
Il boxeur dell’Agro è ancora imbattuto
La Femina – che aveva conquistato nel luglio 2022 il tricolore dei supergallo nella riunione organizzata al “Torre” di Pagani – ha così centrato il 13° successo in altrettanti incontri da professionista, il sesto prima del limite.