domenica 21 07 24
spot_img
HomeFrontpageDue gol per Dolce nelle amichevoli preolimpiche
spot_img

Due gol per Dolce nelle amichevoli preolimpiche

spot_img
spot_img

Un buon inizio per Vincenzo Dolce nelle amichevoli di preparazione ai Giochi olimpici di Parigi: il 29enne difensore dell’AN Brescia a segno nel match con la Romania.

Vincenzo Dolce in vasca con il Settebello

Due buone prestazioni per rincorrere il sogno olimpico: Vincenzo Dolce promosso dopo le due amichevoli preolimpiche contro la Francia e la Romania.

Il difensore salernitano – già in vasca al Foro Italico di Roma contro i cugini d’Oltralpe, battuti per 10-5 dopo tre tempi vissuti sul filo dell’equilibrio – è stato uno dei migliori nel secondo test con il “7” rumeno, battuto per 14-4 alla piscina “Nannini” di Firenze. L’iridato di Gwanju 2019 ha segnato la rete del momentaneo 3-1 nel finale del primo quarto per poi ripetersi a pochi secondi dall’ultima sirena.


Potrebbe interessarti anche:


Da giovedì a sabato la Sardinia Cup

Dolce e il Settebello sono sbarcati ad Alghero (Sassari) per l’ultimo torneo di preparazione alla trasferta parigina: da giovedì 4 a sabato 6 si gioca la tradizionale Sardinia Cup, in cui le calottine azzurre sfideranno la Grecia, la Spagna e la Croazia. Per una curiosa coincidenza, il calendario ricalca pedissequamente il cammino degli azzurri nell’ultimo Mondiale in Qatar, quando gli azzurri si imposero contro gli ellenici e la Roja per poi arrendersi ai rigori con il “7” balcanico.

Subito dopo queste tre partite – che saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD – il commissario tecnico Alessandro Campagna compilerà la lista dei 12 giocatori che voleranno in Francia. Con la speranza che Dolce possa riscattare l’esclusione dall’ultimo campionato del mondo e rivivere la magia a cinque cerchi dopo la (poco fortunata, ad onor del vero) partecipazione a Tokyo 2020.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari