venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageSorpresa: Vincenzo Dolce salta il Mondiale in Qatar
spot_img

Sorpresa: Vincenzo Dolce salta il Mondiale in Qatar

spot_img
spot_img

Una decisione che lascia a bocca aperta: Vincenzo Dolce, uno dei pretoriani di Alessandro Campagna, non giocherà i Mondiali di pallanuoto che assegneranno gli ultimi posti per Parigi 2024.

Vincenzo Dolce escluso dai 15 per il Mondiale

La notizia che non ti aspetti: il salernitano Vincenzo Dolce fuori dal gruppo azzurro che disputerà i Mondiali di pallanuoto a Doha, in Qatar, dal 2 al 18 febbraio.

Il 28enne salernitano è l’unico giocatore del Settebello medagliato agli ultimi Europei che non parteciperà alla rassegna iridata. Al suo posto, Campagna ha convocato Matteo Iocchi Gratta, in forza alla Pro Recco.


Potrebbe interessarti anche:


Pur non avendo brillato in Croazia, era difficile ipotizzare l’esclusione di Dolce dal Settebello che cercherà di conquistare uno dei tre biglietti ancora disponibili per i Giochi olimpici di Parigi. E invece, il CT siciliano – che aveva peraltro già tenuto a riposo il salernitano nella finale per il bronzo contro l’Ungheria – ha optato per la staffetta.

A fine febbraio il ritorno in vasca per campionato e Champions

A questo punto, Dolce dovrà necessariamente dare il massimo in campionato (dal 24 febbraio) e in Champions League (dal 9 marzo) con la calottina della AN Brescia per rientrare tra i 12 azzurri che – in caso di qualificazione – saliranno sull’aereo per la Ville Lumière.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari