Una grande soddisfazione per Vincenzo Albanese: il salernitano della Eolo-Kometa è stato selezionato per i prossimi Europei, in programma dall’8 al 12 settembre in Trentino.
Vincenzo Albanese riserva ai prossimi Europei
La pagina più bella della carriera di Vincenzo Albanese: il corridore nato a Oliveto Citra è stato infatti convocato per i prossimi Europei di ciclismo, in programma da mercoledì prossimo in Trentino.
Il 25enne salernitano sarà una delle due riserve della squadra italiana che parteciperà alla prova in linea.
Albanese condividerà la panchina azzurra con un altro giovane, Alessandro Covi.
Tra gli 8 titolari, spiccano i nomi di Colbrelli, Trentin (vincitore nel 2018) e del campione olimpico su pista Ganna. In squadra anche Aleotti, Bagioli, Cattaneo, Moscon e Ulissi.
Ricordiamo che la prova in linea si correrà domenica 12 settembre a Trento.
Un premio per i risultati ottenuti durante l’estate
La convocazione in azzurro arriva a suggello di un mese di agosto eccellente, coronato da tre podi alla Vuelta a Burgos e al Tour du Limousin.
Nella prima parte della stagione, il corridore della Valle del Sele ha anche indossato la maglia di miglior scalatore sia alla Tirreno-Adriatico, sia al Giro d’Italia.