giovedì 09 02 23
HomeSportCICLISMOMigliorano le condizioni di Albanese dopo l'incidente in Spagna

Migliorano le condizioni di Albanese dopo l’incidente in Spagna

- Advertisment -spot_img

Qualche ora di apprensione prima che la sua squadra rassicurasse tutti: il «salernitano di Toscana» Vincenzo Albanese sulla via del recupero dopo la caduta in allenamento alla vigilia del debutto agonistico in Spagna.

Il salernitano Vincenzo Albanese ancora a riposo

Buone notizie sullo stato di salute di Vincenzo Albanese: il 26enne originario della Valle del Sele è sulla via del recupero dopo l’incidente di cui è stato vittima il 21 gennaio sulle strade di Oliva, a circa 80 chilometri da Valencia.

Il capitano della Eolo-Kometa si è sottoposto in questi giorni a un’ecografia che servirà ad accertare l’entità delle ferite che gli hanno impedito di allenarsi nelle ultime due settimane. Pertanto, come ha riferito l’ufficio stampa della squadra fondata da Ivan Basso e Alberto Contador, Albanese potrà tornare nei ranghi soltanto quando avrà ritrovato la piena forma.

Di conseguenza, il corridore nato a Oliveto Citra e cresciuto a Laviano dovrebbe saltare le prime gare del calendario italiano che, com’è consuetudine da alcuni anni, si aprirà mercoledì 1° marzo con il 60° Trofeo Laigueglia. La speranza è che Albanese possa ristabilirsi in tempo per gli appuntamenti cruciali di inizio stagione: la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, che gli ha regalato nel 2022 un piazzamento a ridosso dei primi 10.


Potrebbe interessarti anche:


“Tornerò ancora più forte”

Seppure frastornato per questa disavventura, il corridore di stanza a Reggello (Firenze) non ha nascosto il desiderio di tornare al più presto in sella:

«Fino a questo momento, non avevo spiegato nel dettaglio ciò che mi era accaduto perché non mi sentivo bene […]. Ero in ottime condizioni per poter affrontare le prime gare e la sola idea di dover rivedere tutto mi rende davvero triste. Tuttavia, sono cose che capitano e, dal canto mio, sono certo di tornare ancora più forte».

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari