sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportCICLISMOMigliorano le condizioni di Albanese dopo l'incidente in Spagna
spot_img

Migliorano le condizioni di Albanese dopo l’incidente in Spagna

spot_imgspot_img

Qualche ora di apprensione prima che la sua squadra rassicurasse tutti: il «salernitano di Toscana» Vincenzo Albanese sulla via del recupero dopo la caduta in allenamento alla vigilia del debutto agonistico in Spagna.

Il salernitano Vincenzo Albanese ancora a riposo

Buone notizie sullo stato di salute di Vincenzo Albanese: il 26enne originario della Valle del Sele è sulla via del recupero dopo l’incidente di cui è stato vittima il 21 gennaio sulle strade di Oliva, a circa 80 chilometri da Valencia.

Il capitano della Eolo-Kometa si è sottoposto in questi giorni a un’ecografia che servirà ad accertare l’entità delle ferite che gli hanno impedito di allenarsi nelle ultime due settimane. Pertanto, come ha riferito l’ufficio stampa della squadra fondata da Ivan Basso e Alberto Contador, Albanese potrà tornare nei ranghi soltanto quando avrà ritrovato la piena forma.

Di conseguenza, il corridore nato a Oliveto Citra e cresciuto a Laviano dovrebbe saltare le prime gare del calendario italiano che, com’è consuetudine da alcuni anni, si aprirà mercoledì 1° marzo con il 60° Trofeo Laigueglia. La speranza è che Albanese possa ristabilirsi in tempo per gli appuntamenti cruciali di inizio stagione: la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, che gli ha regalato nel 2022 un piazzamento a ridosso dei primi 10.


Potrebbe interessarti anche:


“Tornerò ancora più forte”

Seppure frastornato per questa disavventura, il corridore di stanza a Reggello (Firenze) non ha nascosto il desiderio di tornare al più presto in sella:

«Fino a questo momento, non avevo spiegato nel dettaglio ciò che mi era accaduto perché non mi sentivo bene […]. Ero in ottime condizioni per poter affrontare le prime gare e la sola idea di dover rivedere tutto mi rende davvero triste. Tuttavia, sono cose che capitano e, dal canto mio, sono certo di tornare ancora più forte».

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari