lunedì 20 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa stagione di Vid Belec: un'annata particolare

La stagione di Vid Belec: un’annata particolare

Giunti alla conclusione del campionato di Serie A 2021-2022, proponiamo un’analisi sulla stagione di Vid Belec.

La stagione di Vid Belec

Il portiere della Salernitana Vid Belec ha raccolto 23 presenze in Serie A. Un’annata che, nel girone d’andata, l’ha visto protagonista tra i pali. Nel girone di ritorno, eccetto le gara con Hellas Verona, Lazio, Napoli e Udinese, non ha più ritrovato la titolarità, complice l’arrivo di Luigi Sepe. Nonostante ciò, il portiere sloveno quando è stato chiamato in causa ha risposto presente, come nei match contro Sampdoria e Venezia, in cui è subentrato. In totale ha subito 49 gol, tuttavia complice anche un sistema difensivo non dei migliori, che ha contribuito a maggiori difficoltà.

Un anno particolare per Vid Belec

Quella del portiere sloveno è stata, dunque, una stagione particolare. A confermarlo sono i dati che confermano come, rispetto allo scorso campionato di Serie B, abbia subito molti più gol. Con il salto di categoria era inevitabile, anche in virtù dei grandi squadroni che militano nel campionato di massima serie, abituati a disputare coppe dal prestigio europeo. Le difficoltà del reparto difensivo hanno contribuito a minare la serenità del calciatore, che, tuttavia, ha tutte le carte in regola per riscattarsi considerando l’età di piena maturità calcistica come portiere.

La carriera di Belec

Quella di quest’anno è stata la dodicesima stagione ufficiale per il portiere scuola Inter. La carriera in prima squadra dello sloveno, infatti, inizia in prestito a Crotone nel 2010. Successivamente, esperienze all’estero con le maglie dell’Olhanense e del Konyaspor, per poi tornare all’Inter nel 2015. In quell’anno viene ceduto al Carpi, con cui disputa due annate, per poi passare al Benevento ed alla Sampdoria. Nel 2020, dopo aver giocato in prestito all’Apoel, si trasferisce alla Salernitana, con cui conquista la Serie A.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: